Xiaomi 13 Ultra, la sua fotocamera sarà unica: cosa aspettarsi

Grandi novità in arrivo per Xiaomi: il modello 13 Ultra ha in serbo alcune fantastiche funzionalità. Scopriamole insieme.

Molti di voi già la conoscono per essere una delle aziende emergenti in fatto di smartphones, e nei prossimi anni sarà senza alcun dubbio uno dei brand più popolari del mondo. Infatti nell’ultimo periodo la Xiaomi ha riscontrato un enorme successo, soprattutto con i suoi ultimi modelli, super originali e tecnologici.

Xiaomi cellulare
Xiaomi cellulare – Androidking.it

Ma non è finita qua perché l’azienda cinese ha in serbo per i suoi clienti dei grossi cambiamenti che riguardano soprattutto il suo prossimo modello in uscita. Stiamo parlando dello smartphone Ultra, una categoria molto cara alla Xiaomi, soprattutto perché include delle funzionalità rivoluzionarie. Scopriamole insieme.

Xiaomi 13 Ultra

La Xiaomi Corporation, comunemente nota come Xiaomi è un’azienda relativamente nuova se si considera che è stata fondata nel 2010 e nel giro di 4 anni  è diventata il produttore principale del paese. Nel 2018 addirittura arrivò quarta nella produzione globale di cellulari, mentre si è stabilizzata al primo posto nel mercato cinese e indiano. Ovviamente l’azienda non si occupa solo della produzione di smartphones, ma anche di app, portatili e dispositivi per la casa.

Xiaomi cellulare
Xiaomi cellulare – Androidking.it

Come accennato in precedenza lo Xiaomi 13 Ultra include alcune rivoluzionarie funzionalità. Una di queste riguarda la fotocamera periscopica, un gran passo in avanti dall’ultimo modello, il Sony IMX989 dallo Xiaomi 12S. Infatti lo Xiaomi 13 Ultra, a detta dell’azienda sconvolgerà tutti, soprattutto per la fantastica qualità delle immagini. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe addirittura superare le capacità di zoom di altri smartphone appena usciti come il Galaxy S Ultra o il Galaxy S22 Ultra dotato di sensori dedicati per lo zoom ottico 3x e 10x.

LEGGI ANCHE => Xiaomi 12 X: non era mai costato così poco | Super risparmio e super batteria

Comunque l’azienda non si è sbilanciata, quindi sarà solo il tempo a dirci quali saranno le caratteristiche specifiche di questo smartphone. Dalle informazioni ottenute fino a questo momento, il dispositivo offrirà fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, superando lo Xiaomi 13 Pro.

Allo stesso modo, lo Xiaomi 13 Ultra conterrà fino a 1 TB di memoria flash UFS 4.0, il doppio rispetto allo Xiaomi 13 Pro. Se tutto va secondo i piani, l’azienda con sede a Pechino dovrebbe presentare lo Xiaomi 13 Ultra all’inizio del prossimo anno, probabilmente insieme all’introduzione dello Xiaomi 13 e dello Xiaomi 13 Pro.

Impostazioni privacy