Incoronazione Re Carlo, la casa reale pubblica l’invito ufficiale ma un dettaglio non passa inosservato

Mancano pochissimi giorni all’incoronazione di Re Carlo e sono tanti i dettagli trapelati in queste ore che fanno capire la profonda differenza rispetto a quella della Regina Elisabetta.

Il Regno si appresta a vivere un momento speciale ma anche molto particolare dopo la Regina d’Inghilterra che non solo è diventata tale in giovane età ma ha dovuto scontrarsi con un mondo totalmente differente rispetto a quello odierno in cui Carlo e Camilla figureranno come Re e Regina consorte.

Incoronazione Re
Incoronazione Re Carlo, l’invito ufficiale/Foto Facebook (androidking)

Il Paese è in fermento, dopotutto sono ben settant’anni che non si ripete un simile evento. Per la Royal Family è importante ma lo è anche per i cittadini poiché di fatto l’intera nazione avrà una risonanza senza precedenti almeno per le ultime annate.

Incoronazione Re Carlo: l’invito ufficiale mostra un dettaglio insolito

Carlo si appresta a diventare Re anche se ufficialmente sta già svolgendo il ruolo. La festa è un tributo che serve per determinare il prestigio dell’evento ed è anche un momento di riunione per la famiglia. Questa occasione arriva dopo mesi alquanto difficili, prima la morte della Regina, poi la serie tv di Harry e Meghan e tutti i gossip che ne sono derivati e quindi la pubblicazione del libro Spare che ha tirato fuori dal cappello ogni cosa.

Incoronazione
Incoronazione Carlo e Camilla, inviti ufficiali/Foto Instagram (androidking)

Ci sono stati momenti di grande scompiglio perché Harry ha rivelato tutto ciò che pensa della sua famiglia, le pressioni subite, il rapporto difficile con il padre e anche l’arrivo di questa donna che all’inizio non è piaciuta tanto a lui quanto al popolo. Non è stato facile prendere il posto di Lady Diana che era particolarmente benvoluta, soprattutto dopo i presunti tradimenti di Carlo con Camilla mentre erano sposati.

La questione era ormai alle spalle ma i recenti avvenimenti hanno creato nuovi attriti, tuttavia Carlo III ha messo ogni cosa da parte e ha invitato il figlio che parteciperà all’evento. Harry sarà senza moglie e figli al seguito, pare per il compleanno di uno dei bambini, la vera questione riguarda la sua posizione, sarà infatti seduto dieci file dietro rispetto al resto della famiglia, un gesto clamoroso pare voluto proprio da Camilla.

La Regina infatti non sta avendo un ruolo marginale ma degno di nota in questa organizzazione, la sua famiglia sarà seduta in prima fila, ci sarà anche il suo ex marito ai primi banchi, ha deciso la disposizione e anche coloro che dovevano prendere parte al cerimoniale, dando un certo risalto ai bambini di casa, anche i suoi nipoti. Tuttavia guardando l’invito pubblicato in via ufficiale è possibile capire subito di cosa parliamo, mentre quello della Regina Elisabetta era fatto solo da parte di colei che doveva guidare il Regno, oggi troviamo un invito formale che viene fatto da Re e Regina. Un cambio di rotta veramente importante per la Famiglia Reale e per il significato che tutto questo assume.

Impostazioni privacy