Apre lo sportello Poste Italiane su Whatsapp: a cosa serve e come utilizzarlo

É arrivato lo sportello di Poste  Italiane su WhatsApp, così puoi dire per sempre addio all’infinita burocrazia.

Quanti di noi non riescono più a sopportare quelle code infinite all’ufficio postale? O magari si perde un’infinità di tempo a compilare scartoffie s scartoffie? Ebbene, da adesso potrete velocizzare tutti questi processi tramite whatsapp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata del mondo.

whatsapp poste italiane
whatsapp poste italiane – Androidking.it

Decine di milioni di italiani la usano per tenersi in contatto con i propri cari o semplicemente è lo strumento che viene utilizzato al lavoro per comunicare con i propri colleghi. In ogni caso, se non avete familiarità con questa app potete andare su Play Store e scaricarla.

Infatti con whatsapp ora sarete in grado di ottenere informazioni e svolgere diverse operazioni. Questo grazie alla recente collaborazione con Poste Italiane. Come sappiamo quest’ultima ha anche un sito nel quale è possibile per esempio verificare il nostro conto corrente. Non solo, tramite il sito è possibile anche pagare bonifici, ricarica carte prepagate, oltre a tenere d’occhio i propri investimenti.

Il nuovo sportello digitale di whatsapp

Poste Italiane si sta modernizzando sempre più, ergo la recente collaborazione con la nota piattaforma di messaggistica. Probabilmente la scelta è ricaduta su whatsapp, perché come accennato in precedenza, di tratta della piattaforma più utilizzata al mondo: milioni di italiani la utilizzano ormai da anni e non ne possono più fare a meno.

persona usa whatsapp
persona usa whatsapp – Androidking.it

Infatti viene apprezzata soprattutto la sua facilità d’uso e la sua versatilità, oltre alla capacità di inviare immagini e video a volontà. Inltre, un aspetto importante e da non sottovalutare è il fatto che whatsapp non richiede un abbonamento, si tratta di un’app totalmente gratuita. In realtà in passato hanno provato ad introdurre un abbinamento annuale anche se l’idea poi non è andata in porto.

Ora la piattaforma di messaggistica è tornata sotto i riflettori e stavolta per una buona ragione. Infatti, Poste Italiana l’ha scelta come servizio di assistenza per i proprio clienti. Quanto tempo di perde solitamente in coda? quanti spostamenti si debbono fare per recarsi all’uffio postale più vicino? Per non parlare di tutta quella burocrazia che ogni singola operazione richiede.

Ebbene, d’ora in poi potete lasciare tutti questi problemi alle vostre spalle grazie al nuovo servizio di Poste offerto tramite whatsapp. Ma in cosa consiste esattamente questo servizio? In poche parole si tratta di uno sportello digitale che consente di svolgere diverse operazioni, che vengono effettuate tramite una chat di assistenza.

Tutto quello che dovete fare è contattare il seguente numero: 3715003715. Non appena scriverai un messaggio a questo numero riceverai il messaggio seguente: “Ciao, sono l’Assistente digitale di Poste Italiane. Adesso indicami come posso aiutarti”. Il servizio vi consentirà di effettuare queste operazioni: cercare un ufficio postale, mettersi in fila o fissare un appuntamento, verificare la spedizione di un pacco o ricevere informazioni sulla propria pensione.

Impostazioni privacy