WhatsApp, le ultimissime novità sul trasferimento di chat

Sono diverse le novità in arrivo su WhatsApp riguardanti il trasferimento delle chat: arriva l’ultimo aggiornamento degli sviluppatori.

Non si fermano le novità su WhatsApp, con gli sviluppatori che adesso puntano a rendere più semplice il trasferimento delle chat. Infatti in queste ore è arrivato un nuovo update che aiuterà l’intera utenza.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione di messaggistica (Via Pixabay)

Da oramai tempo è possibile eseguire il trasferimento delle chat di WhatsApp da uno smartphone a un altro, sia tra smartphone dello stesso sistema operativo sia tra Android e iOS. Infatti nel primo caso occorre effettuare il backup su Google Drive tramite le impostazioni dell’app e poi il ripristino sul nuovo dispositivo. Mentre per quanto riguarda il secondo caso bisognerà scaricare l’applicazione passa a iOS di Apple. La situazione però è destinata ad essere semplificata almeno nel primo caso.

Infatti stando infatti a quanto rinvenuto nella versione beta 2.23.1.26 di WhatsApp per Android è in sviluppo una funzione che permetterà di eseguire il trasferimento delle chat da un dispositivo Android a un altro in maniera più semplice e veloce. Il tutto sarà possibile accedendo alla sezione Impostazioni di WhatsApp per Android e selezionando la voce Chat è visibile l’opzione Chat transfer to Android che consente con un solo tap di eseguire l’operazione di trasferimento. Il risultato sarà lo stesso, con il trasferimento della chat che risulterà più veloce.

WhatsApp, arriva un nuovo blocco: tutti i dettagli

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo blocco impostato (via Pixabay)

WhatsApp sta sviluppando un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program. Nello specifico siamo arrivati alla versione numero 2.23.2.4 del servizio di messaggistica di Meta. L’applicazione sta lavorando a dei minori aggiornamenti ed adesso è pronta ad introdurre una scorciatoia per bloccare prima un contatto. In particolare questa feature potrebbe arrivare per prima sui device Android, disponibile con l’ultimo aggiornamento sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Google Foto, finalmente l’aggiornamento atteso da tutti | È la svolta

Così facendo a breve sarà possibile bloccare un contatto senza il bisogno di entrare in una conversazione. Inoltre sul portale che ha riportato la notizia sono spuntati anche i primi screenshot della nuova funzione. Questa feature permetterà a tutta l’utenza di risparmiare del tempo sul blocco dei contatti. Bloccare i contatti non voluti quindi risulterà anche più semplice rispetto al passato. Inoltre tutto ciò servirà soprattutto per quegli utenti che ricevono tantissimi messaggi ogni giorno.

Impostazioni privacy