Google Foto, finalmente l’aggiornamento atteso da tutti | È la svolta

In queste ore è arrivata finalmente la svolta per tutti gli utenti che hanno Google Foto. Semplificato il backup: come fare. 

Dopo il grande successo di Android, Google ha deciso di rendere più facile il backup su foto. L’aggiornamento è stato necessario dopo il grande successo della serie di smartphone chiamati Pixel.

Google Foto
Semplificato il backup (Via Pexels)

Nel corso dell’anno scorso hanno avuto un grande successo gli smartphone Android della serie Google Pixel. Questo è dovuto anche alle numerose applicazioni del colosso di Mountain View. Tra questi troviamo certamente Google Foto. L’applicazione in questione può essere sfruttata sia come normale app galleria che come cloud per i file multimediali, mettendo a disposizione degli utenti due tipologie di backup, ossia in alta qualità e originale.

Scendendo nel dettaglio, nel primo caso le dimensioni dei file vengono limitate (attraverso la compressione) anche se mantengono una qualità visiva quasi identica. Mentre invece nel secondo caso i contenuti vengono salvati a dimensione originale e risoluzione massima. Nelle scorse ore il colosso del web ha reso note delle piccole modifiche per rendere più semplice la procedura di backup di Google Foto. Inoltre le modifiche riguarderebbero soprattutto le terminologie del backup nelle impostazioni foto.

Google Foto, piccoli cambiamenti per il backup: tutte le novità in arrivo

Google Foto
Tutti i dettagli riguardanti i cambiamenti (Via Pexels)

Google ha quindi attuato dei cambiamenti riguardanti il backup delle foto. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti a navigare tra le scelte di archiviazione di foto e video. Il colosso del web quindi ci ha tenuto a specificare che sta soltanto semplificando la terminologia così come appare nell’applicazione mobile, sul Web e nel Centro Assistenza. Quindi sono modifiche semplici che in qualche modo serviranno ad aiutare gli utenti dell’applicazione.

LEGGI ANCHE: Hai la dipendenza da smartphone e non lo sai: come riconoscere i sintomi

Le modifiche apportate sono le seguenti: Backup e sincronizzazione (ossia l’impostazione per abilitare o disabilitare il backup automatico di foto e video sul proprio account Google) è stata rinominata in Backup; Dimensione caricamento (l’opzione che permette agli utenti di scegliere se caricare i contenuti in qualità originale o risparmiando spazio di archiviazione) è stata rinominata in Qualità del backup. Queste due modifiche sono state apportate nel giro di qualche giorno, ma sono già disponibili per i milioni di utenti che godono del servizio. Inoltre sarà possibile aggiornare l’applicazione già sul Google Play Store.

Impostazioni privacy