WhatsApp cambia interfaccia: la super novità dell’ultimo aggiornamento

Spunta un ennesimo aggiornamento per WhatsApp che in queste ore ha deciso di cambiare nuovamente la sua interfaccia: tutti i dettagli.

Dopo la pausa natalizia gli sviluppatori di WhatsApp sono tornati a lavoro. Stavolta però si è pensato ad una svolta grafica, con l’arrivo di una nuova interfaccia sull’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti la nuova interfaccia (Via Pixabay)

In queste ore WhatsApp sta provando un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program. Infatti gli sviluppatori di Meta hanno lanciato la versione 2.23.2.3 dell’applicazione che adesso può godere di una nuova interfaccia. La modifica riguarderà il caricamento delle nuove chat all’interno del servizio. Chiunque la installi quindi adesso potrà vedere i primi cambiamenti a riguardo. Nel caso in cui non riusciste a ricevere ancora la nuova interfaccia dovrete aspettare che l’aggiornamento si installi automaticamente sull’applicazione.

Inoltre a fine novembre WhatsApp aveva aggiunto la modalità companion per alcuni testers della Beta dell’applicazione. Con questa grande novità sarà possibile associare un nuovo smartphone all’applicazione di messaggistica di Meta. Sarà possibile accedere alla funzione attraverso il codice QR. Negli screenshot spuntati in rete è possibile vedere come gli utenti debbano aspettare fino alla fine del procedimento per godere della nuova feature. La nuova interfaccia, che comprende anche la modalità companion, è disponibile già per alcuni Beta Testers.

WhatsApp, semplificato il trasferimento delle chat: cosa succede ora

WhatsApp
Semplificato il trasferimento delle chat (via iStock)

Da oramai tempo è possibile eseguire il trasferimento delle chat di WhatsApp da uno smartphone a un altro, sia tra smartphone dello stesso sistema operativo sia tra Android e iOS. Infatti nel primo caso occorre effettuare il backup su Google Drive tramite le impostazioni dell’app e poi il ripristino sul nuovo dispositivo. Mentre per quanto riguarda il secondo caso bisognerà scaricare l’applicazione passa a iOS di Apple. La situazione però è destinata ad essere semplificata almeno nel primo caso.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al cervello se si sta continuamente sui social: risultati terrificanti

Infatti stando infatti a quanto rinvenuto nella versione beta 2.23.1.25 di WhatsApp per Android è in sviluppo una funzione che permetterà di eseguire il trasferimento delle chat da un dispositivo Android a un altro in maniera più semplice e veloce. Il tutto sarà possibile accedendo alla sezione Impostazioni di WhatsApp per Android e selezionando la voce Chat è visibile l’opzione Chat transfer to Android che consente con un solo tap di eseguire l’operazione di trasferimento. Il risultato sarà lo stesso, con il trasferimento della chat che risulterà più veloce.

Impostazioni privacy