UbiSoft dà una mazzata a tutti i gamers: gioco cancellato!

Il nuovo progetto di Ubisoft è stato ufficialmente cancellato. Ma quale motivo? Scopriamo insieme i dettagli.

Fino allo scorso anno non si conosceva nemmeno la sua esistenza e solo poche ore fa ne è stata ufficializzata la sua chiusura. Infatti nell’aprile del 2022 erano trapelati dei filmati sul nuovo gioco che la Ubisoft stava progettando. Era chiamato Project Q e doveva rappresentare un gioco innovativo e moderno, una vera e propria rivoluzione per l’azienda di gaming.

donna gioca ai videogames
donna gioca ai videogames – Androidking.it

Però secondo le ultime informazioni il gioco non verrà mai introdotto sul mercato. Quest’ultimo doveva essere sottoposto ad una serie di test nel corso della prima metà del 2023, e invece un aggiornamento degli sviluppatori ha rivelato che il progetto non è più in fase di sviluppo.

Ubisoft ha fatto marcia indietro

uomo gioca ai videogames
uomo gioca ai videogames – Androidking.it

La scorsa settimana, Ubisoft ha annunciato la cancellazione di tre progetti non annunciati, ma Project Q è stato annunciato ufficialmente in seguito a una dichiarazione rilasciata dall’azienda stessa, alla quale è stato chiesto di chiarire se Project Q fosse uno dei tre giochi cancellati che sono stati annunciati.

Come descritto ufficialmente, il gioco ha “un unico obiettivo in mente: divertimento” e non prevede un Battle Royale. Tuttavia, un filmato del gioco mostrava una modalità di gioco denominata “Showdown”, che presentava molte meccaniche di un’esperienza Battle Royale.

Nell’annunciare la cancellazione, Ubisoft ha postato sul suo canale quanto segue: “Ciao a tutti… Abbiamo condiviso così tanti momenti fantastici e abbiamo a cuore le relazioni che abbiamo costruito con tutti voi… Il primo test è stato una grande pietra miliare per noi…”

LEGGI ANCHE => I giochi più scaricati del 2022 su PS4 e PS5: la classifica è sorprendente

“Il vostro feedback è stato un vero dono… Tutti questi momenti di calore rendono più difficile fare questo annuncio: purtroppo siamo costretti a cancellare i nostri prossimi test, perché Project Q non continuerà più ad essere sviluppato“.

L’annuncio si è concluso ringraziando gli utenti e la passione che hanno avuto per il nuovo progetto. Questa cancellazione porterà quindi alla chiusura del server discord. In un rapporto però di qualche giorno fa, si è appreso che Ubisoft ha almeno una dozzina di giochi Battle Royale in sviluppo contemporaneamente.

Impostazioni privacy