Quest’illusione ottica manda tutti in confusione: tu sei in grado di non sbagliarti?

A volte si tratta di veri propri enigmi da risolvere: questa illusione ottica sta mandando tutti i confusione, sei in grado di non sbagliare?

Esistono moltissime illusioni ottiche che ci mettono alla prova e ci fanno capire quanto complesso e affascinante sia il modo in cui il nostro cervello, i nostri occhi e il sistema nervoso lavorino. In genere si tratta di immagini ambivalenti sulle quale dobbiamo soffermarci a lungo per carpirne i misteri. Questa, in particolare, sta mandando tutti in confusione. Sei in grado di non sbagliare osservando questa illusione ottica?

illusione ottica sfida
sfida dell’illusione ottica androidking.it (credits pixabay)

Negli ultimi tempi sta circolando una nuova sfida sul web che vede protagonista un’opera di Oleg Shupliak, un artista di origini ucraine, che sta facendo impazzire tutti. Di che si tratta? Come vi spiegheremo a breve più nel dettaglio ritrae il disegno di una giovane donna. Ovviamente, però, c’è il “trucco”, trattandosi, per l’appunto, di un’illusione ottica: nel ritratto, in realtà, non c’è una sola donna, ma ben 4! La sfida è, appunto, individuarle tutte. E voi, siete in grado di non sbagliare?

L’illusione ottica che sta spopolando: sei in grado di non sbagliare?

sfida illusione ottica
illusione ottica donna androidking.it (credits everyeye.it)

Come abbiamo detto nell’immagine che vi abbiamo modo di osservare potete vedere un disegno a matita che raffigura, ad un primo sguardo, una giovane donna. In realtà, però, come spiegato, a esservi raffigurate sono ben 4 figure. Ciò che dovete fare è trovarle tutte: pensate di riuscirci?

LEGGI ANCHE: L’intelligenza artificiale ha realizzato un’immagine alquanto…horror | FOTO

In molti casi viene stabilito un limite di tempo per trovare la soluzione, ma in questo caso, si tratterebbe di un’illusione ottica così complessa che non ce ne sarebbe bisogno per aumentare il livello di difficoltà. Sembra, addirittura, che sia stato stabilito che solo il 2% degli utenti riescano a scovare tutte e quattro le figure senza bisogno di aiuto. Siete pronti, allora? Mettetevi alla prova! Se, però, non dovreste riuscire a risolvere “l’enigma” o anche a non trovare tutte le figure ma solo alcune, nelle prossime righe vi spiegheremo dove guardare per darvi una mano.

La prima immagine è facile da individuare, è quella a figura intera che salta subito all’occhio. Se, poi, osserverete bene accanto al viso della giovane donna, a sinistra, vedrete un altro volto. Così come, accanto al braccio, che tiene sollevato, potrete scorgere un profilo. Infine, concentratevi sul ventre: notate nulla? Davvero un disegno meraviglioso, non c’è che dire!

Impostazioni privacy