L’intelligenza artificiale ha realizzato un’immagine alquanto…horror | FOTO

Ormai l’intelligenza artificiale è inarrestabile. L’ultima foto realizzata ha scioccato milioni di utenti. Scopriamola insieme.

Non c’è nulla da fare, ormai l’intelligenza artificiale ha preso il sopravvento sui social, diventando l’ultima moda nel momento. Proprio sull’onda di ciò un utente su Twitter ha condiviso alcune immagini generate dalla piattaforma AI chiamata Midjourney.

foto create con intelligenza artificiale
foto create con intelligenza artificiale – Androidking.it

Queste foto sembrano normali, di vari ragazzi che partecipano ad una festa. Però sono scatti altrettanto inquietanti se si pensa che le persone ritratte in realtà non esistono. Miles ha pubblicato le foto sul suo profilo Twitter con questa didascalia: “Midjourney è sempre più potente: nessuna di queste foto è reale e nessuna delle persone che vi compaiono esiste”.

L’intelligenza artificiale ha oltrepassato il limite?

Le immagini sembrano ritrarre momenti divertenti e candidi di una festa in casa. Mostrano volti di persone dall’aspetto realistico e, in un primo momento, le foto sembrano vere. però se le si osserva pià attentamente, si possono per esempio trovare parti del corpo mancanti dei presunti partecipanti alla festa.

foto create con intelligenza artificiale
foto create con intelligenza artificiale – Androidking.it

In una delle immagini, che mostra due giovani donne in posa per una foto con una fotocamera digitale, la donna che scatta ha una mano che sembra deformata. Un’altra immagine di due donne che tengono in mano quella che sembra essere una polaroid mostra ancora più dita che crescono dalla mano della fotografa. Molte delle persone ritratte hanno anche un numero eccessivo di denti ne una di loro ha un polpastrello mancante sul pollice.

Miles ha anche condiviso un’altra serie di immagini generate dall’intelligenza artificiale, questa volta tutte maschili. Nella didascalia del post, ha rivelato che bisogna essere molto specifici quando si cerca di costruire figure maschili generate dall’intelligenza artificiale: “Ho dovuto essere specifico per ottenere persone AI dall’aspetto maschile e anche in questo caso la variazione è una sfida…”.

Anche le foto degli uomini che partecipano alle feste presentano lo stesso problema del numero di dita. A prescindere da piccolo problemi le foto in poco tempo hanno fatto il giro del web ottenere migliaia di likes e 30 milioni di visualizzazioni. A questo ci si chiede fino a che punto l’intelligenza artificiale riuscirà a spingersi? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.

Impostazioni privacy