RedMagic 8 pro promette bene: caratteristiche da urlo

Il nuovissimo RedMagic 8 Pro promette davvero bene. Sono diverse le caratteristiche stupefacenti dello smartphone che punta tutto sul gaming.

Tra i smartphone in uscita sul mercato troviamo anche il RedMagic 8 pro. Questo è stato annunciato per il mercato cinese durante il periodo natalizio ed adesso è disponibile anche in Occidente. Il gaming phone sarà uno dei top di gamma del 2023.

REDMAGIC 8 Pro
Le caratteristiche del nuovo smartphone – Screenshot sito ufficiale

Il nuovissimo RedMagic 8 Pro arriva sul mercato occidentale con il potentissimo chip Snapdragon 8 Gen 2. Ancora una volta Nubia è pronta ad offrire un hardware eccezionale ad un prezzo bassissimo. A partire dall’aspetto estetico l’azienda cinese ha realizzato quello che molti utenti chiedevano da anni ossia uno smartphone con materiali premium, schermo enorme, cornici praticamente inesistenti, niente fori, notch o angoli estremamente arrotondati che tagliano parte del contenuto. A rendere ancora più prezioso il cellulare è la presenza sul retro opaco di 4 zone illuminabili tramite LED RGB, ricordando che si tratta a tutti di uno smartphone da gaming.

Sorprendono anche i bordi piatti, che a tratti ricordano il primo Xiaomi Mi MIX, con diversi esperti che hanno lodato il suo aspetto estetico. Sulla parte destra dello schermo è possibile trovare l’iconico slider dedicato all’attivazione della modalità di gioco, che serve anche da starter per i videogiochi. Mentre le aperture per il riciclo dell’aria può risultare leggermente fastidiosa per chi cerca il massimo della tranquillità. Grazie alle qualità del cellulare però, difficilmente si dovranno attivare. Sono presenti i due tasti capacitivi rimappabili posizionati sul lato destro che hanno una frequenza di campionamento di 520Hz. Andiamo quindi a vedere tutte le caratteristiche.

RedMagic 8 Pro: tutte le caratteristiche tecniche

RedMagic 8 Pro
Una delle immagini del nuovo smartphone – AndroidKing.it

Il nuovissimo RedMagic 8 Pro possiede due motori lineari su asse X che si occupano delle notifiche e risultano molto precisi. Ma a stupire veramente tutti è l’ampio display da 6,8 pollici con risoluzione un po’ più alta del FullHD, che hanno valori molto simili allo Huawei P50 Pro. A realizzare il pannello da 10 bit ci ha pensato la BOE. A completare l’esperienza “full-screen” ci pensa una fotocamera frontale nascosta dietro al display (UDC). Chi sceglie il massimo della luminosità dovrà sapere che lo schermo raggiunge i 1300 nit. L’unico problema riscontrato con lo schermo è il posizionamento del sensore di prossimità che risulta nascosto in una zona centrale.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro M2: caratteristiche, novità, prezzo e uscita sul mercato

Risulta ok anche il lettore ottico di impronte digitali nascosto nella parte bassa del display e questo è capace anche di misurare il battito cardiaco. Inoltre l’hardware dispone di 2GB di RAM LPDDR5X e 256GB di memoria UFS 4.0. Grazie a questo hardware così potente chi acquisterà questo smartphone può godere di prestazioni eccellenti. Inoltre un livello superiore ai precedenti è garantito dal chip potente di seconda generazione Qualcomm. Quando si gioca il RedMagic 8 Pro è in grado di mantenere praticamente fissi i 60fps in tutte le situazioni. Infine anche la ricarica non è un problema visto che il cellulare possiede un’alimentatore da 65W incluso in confezione, compatibile con lo standard Quick Charge 5.0 di Qualcomm e che richiede poco più di 40 minuti per portare la percentuale dallo 0% al 100%.

Impostazioni privacy