Instagram lancia un nuovo tipo di post: di cosa si tratta

E’ appena arrivo il rivoluzionario nuovo post della celebre piattaforma social. Ecco in cosa consiste la nuova funzionalità.

Nell’ultimo periodo Instagram ha sfornato innumerevoli funzionalità, alcune più apprezzati di altre. Stavolta la nota piattaforma ha deciso di seguire le orme di un altro popolare social, Twitter, che poco tempo fa ha introdotto l’opzione di scrivere messaggi di 4 mila caratteri.

Instagram nuova funzionalità
Instagram nuova funzionalità – Androidking.it

Ebbene Instagram si è voluta adeguare a questa rivoluzionaria opportunità offerta dal social di Elon Musk ed ha introdotto la stessa funzionalità, anche se in una versione differente. Scopriamola insieme.

La nuova funzionalità di Instagram

E’ chiamata Note, la nuova funzione consente agli utenti di inviare messaggi di testo tramite Instagram, cosa che moltissimi utenti chiedevano da tempo. Le cosiddette Note sono brevi messaggi di massimo 60 caratteri che utilizzano solo testo ed emoji, molto meno del limite massimo di 240 caratteri di Twitter.

Instagram nuova funzionalità
Instagram nuova funzionalità – Androidking.it

In ogni caso, se siete utenti di Instagram, ecco come potete usufruire della nuova funzione. Per prima cosa, dovete andare in cima alla vostra inbox, selezionare i follower che seguite o le persone nel vostro elenco di amici stretti, e la vostra nota dovrebbe apparire in cima alla inbox per 24 ore.

Si tratta più che altro di un messaggio di stato, ma almeno è possibile ricevere le risposte alle note come messaggi privati nella inbox. A quanto pare, la nuova funzione è arrivata dopo che gli utenti desideravano un modo di comunicare semplice che permette loro di condividere i loro pensieri.

Oltre alle note, Instagram ha annunciato che sta testando nuove funzionalità nelle Stories, come i “Profili di gruppo” e le “Storie candide”. La prima consente agli utenti di Instagram di creare e unirsi ai cosiddetti Profili di gruppo per condividere post e storie in un profilo dedicato e condiviso con gli amici.

Le Candid Stories sono un nuovo modo invece per catturare e condividere momenti dal vivo in una storia visibile solo a chi condivide anche la propria. Queste possono essere catturate dalla fotocamera delle storie, o dal promemoria di notifica giornaliero.

Un’altra funzionalità in fase di sviluppo è chiamata “Raccolte collaborative”, che consente agli utenti di connettersi con gli amici in base agli interessi condivisi. Questo avviene salvando i post in una raccolta collaborativa in un gruppo o tramite messaggio privato.

Impostazioni privacy