Arriva U-Scan, dispositivo analizza urine: va montato nel wc | Costo e funzionamento

Una novità senza dubbio particolare: si tratta di U-Scan, un dispositivo che, montato nel wc, analizza le urine, costi e funzionamento

Un piccolo dispositivo che può essere installato all’interno di qualsiasi water. Ma a cosa serve, qual è il suo scopo? Analizzare le urine e dare informazioni in merito alla salute di lo utilizza. Si tratta di U-Scan, progetto Withings, che dovrebbe diventare disponibile per l’acquisto già a partire dai prossimi mesi. Ma qual è il costo e come funziona?

dispositivo urine analizzare wc
U-Scan dispositivo analizza urine wc androidking.it (credits pixabay)

Prodotto, come abbiamo accennato, da Whithings e già presentato al Ces, questo piccolo dispositivo è pensato per analizzare una serie di parametri in modo analogo a quanto fanno i laboratori di analisi. In base al tipo di cartuccia che viene inserita all’interno, come vi spiegheremo a breve, sarà in grado di raccogliere una serie di dati riguardo all’urina della persona interessata.

Se vi state interrogato in merito ai costi e al funzionamento nel prossimo paragrafo andremo a spiegarvi nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere riguardo a questo novità davvero sorprendente.

U-Scan, il dispositivo che analizza l’urina nel wc: quanto costa e come funziona

dispositivo wc urina
dispositivo analizza urina wc androidking.it (credits pixabay)

Si tratta di un dispositivo davvero piccolissimo che viene applicato all’interno del water. Il suo compito è analizzare l’urina e riportare una serie di parametri che riguardano il “quadro clinico” del diretto interessato. Come? Grazie alle due componenti di cui è fatto: la cartuccia, sita all’interno e sostituibile, e il lettore.

A raccogliere e analizzare i dati è poi l’apposita app di Whitings. A quanto si apprende, pare che le due cartucce siano pensate, rispettivamente, per analizzare parametri come ovulazione, testosterone, ma anche informazioni a proposito del tipo di alimentazione della persona in questione.

LEGGI ANCHE: Ritorna in forma dopo le feste con il tapis roulant elettrico | Sconto di 400€

E per quanto riguarda la questione “igiene”? A quanto pare nemmeno questo è un problema: U-Scan, infatti, si igienizzerà ogni volta che andremo a tirare l’acqua dello sciacquone! Ma questa stupefacente novità che costo ha? Ebbene, a quando pare dovrebbe diventare disponibile in Europa già nei prossimi mesi. Il prezzo? Poco meno di 500 euro: 499, 95 euro!

Di sicuro si tratta di un progetto interessante e che potrebbe rivelarsi straordinario. Volto soprattutto ad ottenere informazioni riguardo alla salute delle persone a stretto giro e accorciando i tempi classici di laboratorio. A quanto pare, ci sarebbe già una sperimentazione in corso anche presso un ospedale, il Georges Pompidou a Parigi.

 

Impostazioni privacy