Il nuovo lancio di WhatsApp permetterà a tutti di usare l’app senza connessione

WhatsApp è pronta a lanciare una grande novità per tutti gli utenti. A breve sarà possibile accedere senza connessione: come fare.

Oramai il periodo di pausa degli sviluppatori di WhatsApp è finito ed adesso tutti sono tornati all’opera riprendendo il continuo lavoro di ottimizzazione di questo popolare servizio di messaggistica istantanea. Nelle scorse ore quindi è stato annunciato il supporto proxy a livello globale, soluzione che dovrebbe garantire agli utenti di potere mantenere l’accesso a WhatsApp anche nel caso in cui la loro connessione dovesse essere bloccata o interrotta.

WhatsApp
La nuova funzione disponibile su WhatsApp (Via Pixabay)

Il team di WhatsApp in queste ore sta sviluppando la scelta di un proxy consente agli utenti di connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni dedicate ad aiutare le persone a comunicare liberamente. Ovviamente il tutto sarà organizzato in modo che vengano mantenuti i livelli di sicurezza ad uno stato elevato. Inoltre la privacy sarà garantita come sempre dal sistema di crittografia end-to-end. La speranza del team di WhatsApp è che nel 2023 non si verifichino più interruzioni dei servizi Web.

La procedura per collegarsi  a WhatsApp attraverso un proxy sui dispositivi Android è la seguente: “assicurarsi di usare la versione più recente di WhatsApp; andare nella scheda Chat toccare Altre opzioni e quindi selezionare Impostazioni; successivamente toccare Spazio e dati e quindi Proxy per poi usare proprio il proxy; poi impostare il proxy e inserire l’indirizzo del proxy ed infine toccare salva. Una volta completata questa operazione uscirà il segno di spunta che indica se la connessione è riuscita.

WhatsApp, il trucco per scoprire gli ultimi accessi di tutti: come fare

WhatsApp
L’ultimo trucco presente sull’applicazione (Via WebSource)

Una delle informazioni più delicate, come detto è certamente l’ultimo accesso del contatto. Così facendo chiunque sa quando sei entrato all’interno dell’applicazione per l’ultima volta. Se entri in una qualsiasi chat vedrai la scritta “Ultimo accesso oggi alle…” e ovviamente gli altri lo fanno con te. Questa informazione però è un’informazione che possiamo nascondere, rispondendo quindi ai messaggi solo quando vogliamo.  Nascondere l’ultimo accesso però è semplicissimo.

LEGGI ANCHE: Instagram, il reel del 21enne italiano è un grido d’aiuto: “Ho bisogno di amici”

Infatti per farlo basterà andare nelle impostazioni di WhatsApp ed andare alla categoria “Privacy“. Qui infatti si può vedere chi può vedere le tue informazioni personali e in questo caso l’ultimo accesso e l’online. Infatti proprio cliccando su questa opzione è possibile decidere se possono vederlo tutti, oppure solo “I miei contatti“, “I miei contatti eccetto…” o “Nessuno“. Così facendo sarete voi a decidere chi potrà vedere o meno l’ultima volta in cui siete entrati all’interno dell’app.

Impostazioni privacy