Volkswagen ID.7 si mostra al CES 2023: le prime informazioni sulla stilosa berlina

La Volkswagen ha mostrato al CES 2023 la nuovissima ID.7. La casa tedesca ha illustrato tutti i dettagli della nuovissima berlina. 

In queste ore Volkswagen ha deciso di presentare la nuova berlina chiamata ID.7. Sono tantissime le novità in arrivo con la stilosa Berlina elettrica. Per molti è considerata l’erede della Passat.

Volkswagen
La nuova berlina elettrica della casa (Via Volkswagen)

Durante il CES 2023 di Las Vegas la Volkswagen ha deciso di mostrare le prime immagine riguardanti la nuova berlina elettrica ID.7. Sono tantissimi gli esperti del settore che la considerano come l’erede elettrica della Passat. Questa nuova auto è stata anticipata in precedenza dalla concept car ID.Aero. La vettura mostrata alla fiera del Nevada si caratterizza per disporre ancora di una livrea camuffata. La presentazione ufficiale, secondo il marchio tedesco, dovrebbe arrivare nel corso del 2023.  Una volte che arriverà in commercio andrà ad affiancare i modelli ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 (solo in Cina) e ID. Buzz.

Inoltre Volkswagen ha spiegato che l’obiettivo è quello di mettere in mostra il grande lavoro svolto al livello dell’aerodinamica. Non sono stati forniti dati, ma il costruttore evidenza che il miglioramento dell’efficienza ha permesso di ridurre i consumi e migliorare l’autonomia. La nuova berlina elettrica infatti è in grado di percorrere fino a 700 km secondo il ciclo WLTP. Inoltre questa poggi sulla piattaforma MEB. Inoltre, potrà contare su di un passo di 2,97 metri che permetterà di offrire molto spazio all’interno dell’abitacolo.

Volkswagen, presentata la ID.7: tutti i dettagli della Berlina elettrica

Volkswagen
Tutti i dettagli riguardanti la nuova automobile (Via Volkswagen)

Volkswagen ci ha tenuto anche a presentare tutti i dettagli riguardanti gli interni del modello. Infatti nella presentazione si legge che rispetto agli altri modelli della gamma ID, la ID.7 disporrà di una nuova strumentazione digitale, di un nuovo head-up display e soprattutto di un nuovo schermo centrale da 15 pollici per il sistema infotainment la cui interfaccia è stata rivista. Inoltre il costruttore ha aggiunto un altro interessante particolare ossia il sistema di climatizzazione dell’auto. Infatti, la ID.7 potrà contare su di una climatizzazione smart.

LEGGI ANCHE: Honor 80 Pro, spunta la versione con schermo piatto: caratteristiche e prezzo

Con questo nuovo sistema l’auto sarà in grado di attivare automaticamente il climatizzatore non appena rileverà che il conducente si sta avvicinando, in modo da far trovare l’abitacolo fresco o caldo a seconda della stagione. Allo stesso tempo le bocchette del sistema di climatizzazione si muoveranno dinamicamente per distribuire l’aria su ampie aree dell’abitacolo il più rapidamente possibile. Chi l’acquisterà dovrà sapere che tutte queste funzioni possono essere gestite dal sistema infotainment.

Impostazioni privacy