Instagram, il reel del 21enne italiano è un grido d’aiuto: “Ho bisogno di amici”

Un reel affidato al celebre social di Instagram: “Ho bisogno di amici”, il video del 21enne italiano è un grido d’aiuto

I social sono un potente mezzo di comunicazione, questo ci è ormai ben chiaro. Se utilizzati nel modo giusto possono rivelarsi davvero straordinari in ambiti di ogni genere. Un giovane 21enne italiano ha scelto di affidarsi ad Instagram, una delle app più utilizzate, per il suo grido d’aiuto. “Ho bisogno di amici”, il reel che tocca nel profondo.

reel Instagram 21enne italiano
21enne italiano reel instagram aiuto androidking.it (credits pixabay)

Per comprendere l’importanza di questo messaggio è bene fare un passo indietro al periodo difficile che abbiamo vissuto a causa della pandemia, i cui strascichi e le cui conseguenze ci accompagnano ancora oggi. Come spiega il giovane italiano che ha scelto il social come mezzo per il suo appello, è proprio in questo periodo che è iniziato il suo isolamento.

Una realtà che è comune a molti di noi, di ogni fascia d’età, ma che ha colpito in modo particolare i giovani, ritrovatisi a stravolgere il loro stile di vita e che ora faticano a tornare alla “normalità”:

L’appello del 21 enne in un reel di Instagram: “Ho bisogno di amici”

appello instagram 21enne
reel instagram 21 enne appello androidking.it (credits pixabay)

“Mi sono allontanato dal mondo”, ha detto, come riporta La Repubblica, “e adesso ho difficoltà a riprendere il mio percorso di vita” ha spiegato il giovane. Il suo messaggio continua e parla di un momento buio, che l’ha spinto a lasciare l’Università e gli studi in Medicina.

Adesso, però, si dice pronto a riprendere in mano le redini e lasciare tutta la negatività nell’anno appena conclusosi. Per farlo, tuttavia, ha bisogno di sostegno, di amici, di persone accanto. Il giovane ha spiegato di aver bisogno di qualcuno con cui uscire, stare in compagnia. “Ormai non posso chiedere a mia madre di accompagnarmi in giro”, ha aggiunto, a proposito dell’importante ricevuto dalla famiglia.

LEGGI ANCHE: Instagram e Tik Tok: come mai sembriamo diversi | Chiarito il mistero

A volte, tuttavia, si sente il bisogno di rapportarsi ai coetanei, a coloro che riescono a comprendere cosa significa vivere e attraversare determinate esperienze. A quanto pare, i social per il momento non lo hanno aiutato a trovare qualcuno con cui costruire un legame. Secondo il 21enne, questo è dovuto al fatto che spesso siano un motivo di distanza tra i giovani, tendono a raffreddare i contatti e, spesso, usandoli indossiamo una maschera.

Passeggiare, chiacchierare, ridere, stare in compagnia: questo è quello che vorrebbe, di cui avrebbe bisogno. E per questo ha scelto di fare un appello: un gesto coraggioso, importante, che potrebbe spingere altri nella stessa situazione a fare lo stesso.

Impostazioni privacy