iPhone, rumors sul design: ecco come sarà

Nonostante sia uscito da poco l’iPhone 14, tutti aspettano come sarà il design del nuovo modello: da Apple spuntano fuori i primi rumors.

Tra gli smartphone più richiesti sul mercato troviamo certamente l’iPhone. Adesso tutti aspettano il nuovo modello ed in rete è arrivato il primo leak riguardante il design.

iPhone
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo device Apple – AndroidKing

In questi anni abbiamo visto spesso l’iPhone cambiare design. Adesso dopo un ciclo di linee più squadrate, potrebbe seguirne uno con linee più morbide, per poi tornare a quelle squadrate e via dicendo. Un’alternanza del genere, infatti, è possibile trovarla in diversi settori, come ad esempio quello automobilistico. Questa strategia consente agli utenti di percepire ad ogni presentazione l’idea di qualcosa di nuovo. Tra le aziende che hanno sposato quest’idea troviamo certamente la Apple.

Infatti andando a ripercorrere ai vari smartphone lanciati ad oggi, ricordiamo come Apple abbia  lanciato un iPhone 2G con linee più arrotondate per poi passare a linee squadrate con iPhone 4. L’azienda poi tornò con bordi più squadrati con iPhone 6 e ripassare nuovamente a bordi piatti con gli iPhone 12. Nell’ultimo triennio ci sono state delle piccole variazioni estetiche, curando specialmente il comparto fotografico, ed adesso il colosso di Cupertino potrebbe cambiare nuovamente.

iPhone, è caccia al nuovo design: come sarà il 15

iPhone
Tutti i dettagli sul nuovo design – AndroidKing

In queste settimane sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sull’iPhone 15 ed il suo design. Secondo i leak il nuovo modello di Apple condividerà le diagonali dei display dei modelli precedenti, ma con linee più morbide. A dare ulteriori informazioni ci ha pensato il leaker ShrimpApplePro, secondo il quale il design si potrebbe avvicinare a quello dei MacBook Pro. Questo infatti ha una parte superiore completamente piatta e una inferiore che si va gradualmente ad arrotondare. Il design in questione ricorda quello dell’iPhone 5C con Apple che l’ha già riusato per la MagSafe Battery Pack.

LEGGI ANCHE: RedMagic 8 pro promette bene: caratteristiche da urlo

Stando al leaker anche gli iPhone 15 Pro avranno cornici più sottili. Inoltre la Dynamic Island, che ha esordito sugli iPhone 14 Pro e Pro Max, arriverà su tutti e quattro i modelli di iPhone. Per quanto riguarda i display, questi continueranno ad utilizzare il rivestimento Ceramic Shield che assicura una maggiore resistenza ai graffi. Novità anche per il caricatore, con la presa USB-C che sostituirà ufficialmente la Lightning. Nuova miglioria per le fotocamere, con un’ottica periscopica che riprende la versione 15 Pro Max.

Impostazioni privacy