Telegram ti salva, basta con questa seccatura terribile | Ecco chi potrà farlo

Sono tantissime le novità in arrivo su Telegram. Da ora in poi, grazie agli aggiornamenti, gli utenti potranno dire addio ad una terribile seccatura.

Negli ultimi anni Telegram ha iniziato a farsi strada diventando la principale concorrente di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica per eccellenza. Il servizio è stato fondato nel 2013 dai fratelli Nikolaj e Pavel Durov (ideatori di VK, un social network russo) e offre numerose funzionalità che la distinguono dalla sua rivale.

Telegram (fonte web) 08.11.2022-androidking
Telegram: basta con questa seccatura (fonte web)

Il punto forte di Telegram è sempre stata la maggiore riservatezza delle chat. Molti utenti hanno deciso di passare all’applicazione in seguito all’acquisto di WhatsApp da parte del gruppo Meta. La piattaforma, inoltre, non consente solamente di inviare e ricevere messaggi gratuitamente. Il servizio può essere usato anche per il broadcasting ed è caratterizzato da diverse feature.

Telegram, le novità in arrivo

Su Telegram è possibile creare gruppi e canali che possono comprendere un numero illimitato di membri. Chat vocali, chiamate e videochiamate (sia in gruppo che singole) permettono agli utenti di interagire come preferiscono. La piattaforma può essere usata per fare sondaggi, per pubblicare i post e consente di trovare persone e gruppi vicini.

Certamente non sono mancate le polemiche relative agli utilizzi fatti da alcuni utenti (come i gruppi in cui viene scambiato materiale pedo-pornografico o quelli in cui girano illegalmente film e serie tv). Nonostante ciò, Telegram è un servizio molto utile, usato per esempio dai content creator che vogliono interagire maggiormente con i loro fan.

Recentemente l’azienda ha annunciato l’arrivo di tante novità interessanti che andranno a rendere ancora più unica l’esperienza degli utenti. Molti aggiornamenti hanno a che vedere con la parte estetica del servizio. Ci sarà, infatti, una nuova interfaccia per il caricamento dei messaggi sia nei gruppi che nei canali.

Anche il menu di chiamata che appare quando viene selezionato un numero di cellulare tra i contatti subirà delle modifiche. Lo stesso vale per la modalità notturna: gli sviluppatori hanno lavorato al miglioramento del bilanciamento dei colori e degli effetti di sfocatura.

Dai videomessaggi ai messaggi di testo: la nuova feature di Telegram

Spicca poi la possibilità di organizzare le conversazioni nei gruppi con oltre 200 membri in base in topic. In questo modo sarà possibile rendere le chat meno confusionarie, sia per i membri che per gli amministratori.

Telegram (fonte web) 08.11.2022-androidking (1)
Quante nuove funzioni per telegram (fonte web)

Un’altra novità importante è l’introduzione delle trascrizioni per i videomessaggi. In precedenza la feature era disponibile solamente per i messaggi vocali. Ora sarà possibile convertire anche i messaggi video in testo: una comodità in più per gli utenti che, però, è riservata solo a chi è iscritto alla versione Premium.

Impostazioni privacy