Il tuo partner chatta con qualcuno? Così facendo puoi scoprire chi è

Ci sono coppie che si sono lasciate dopo anni e anni di unione per quanto scoperto su WhatsApp. Ecco come ottenere la verità

WhatsApp è pienamente inserito nelle nostre vite. Tramite questa applicazione di messaggistica istantanea lavoriamo. Ma intratteniamo anche rapporti umani e sentimentali. E, talvolta, anche relazioni clandestine. Quante volte avete sospettato che il vostro partner stia intrattenendo una chat con qualcuno? Ecco il modo per scoprire il comportamento potenzialmente fedifrago.

Chat WhatsApp (web source) 28.10.2022 android king 2
Chat WhatsApp (web source)

Quest’icona verde è ormai onnipresente sui nostri smartphone. WhatsApp è un’applicazione statunitense non libera di messaggistica istantanea centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp Inc., dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta Inc. L’azienda WhatsApp Inc., in precedenza stabilita a Mountain View in California, si trova oggi a Menlo Park (California), mentre la sede di riferimento per l’Europa è a Dublino, in Irlanda, sotto la denominazione di WhatsApp Ireland Limited.

Su WhatsApp, quindi, si flirta anche. E tanti si attrezzano per scoprire se il proprio partner abbia qualcosa da nascondere. Solo un esempio: funzione della discordia. Ci causa tanti problemi. Di gelosia, in primis. Quante volte sbirciamo quello del partner. O della persona a cui siamo interessati. A volte tocca anche giustificarlo. Stiamo parlando, evidentemente, dell’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp.

Ci sono coppie che si sono lasciate dopo anni e anni di unione per un orario non confacente. L’ultimo accesso su WhatsApp. Funzione messa a disposizione dalla nota applicazione di messaggistica istantanea. Che però è un vero e proprio incubo.

Scopri se il tuo partner chatta con qualcuno

E’ solo un esempio, che, peraltro, a volte può anche non significare niente di torbido. Ma la gelosia, si sa, ci fa vedere sempre il marcio. E, allora, quante volte vi sarete chiesti se il vostro partner o la vostra partner chatta con qualcuno. In questo modo potete scoprire se i vostri sospetti siano fondati o se sia solo una psicosi.

Il metodo che vi suggeriamo oggi funziona sia su Android che iOS. Basta entrare sull’applicazione e accedere alla Impostazioni. Il passo successivo è selezionare la voce “Utilizzo dati e archiviazione”. Cliccando su “Utilizzo dati” apparirà una finestra che vi mostrerà la lista dei contatti con cui vi scambiate più messaggi, immagini e video.

Chat WhatsApp (web source) 28.10.2022 android king
Chat WhatsApp (web source)

Ecco, quindi, la classifica (nel vero senso della parola) che può dirvi molto delle conversazioni del vostro partner. Per gli utenti Android esiste anche un’altra procedura. Dopo aver selezionato le Impostazioni bisogna cliccare prima sulla voce “Chat” e poi su “Cronologia Chat”. Infine deve essere selezionata l’opzione “Esporta Chat”. A questo punto avrete sullo schermo la voce “Contattati di frequente”. Sotto a quest’ultima ci saranno tre conversazioni (potrebbero essere sia chat private che si gruppo): si tratta di quelle più frequenti. Adesso, quindi, sapete tutto. Ma siete sicuri di volerlo sapere?

 

Impostazioni privacy