Anche i peluche vanno in vacanza: l’idea incredibile dell’agenzia di viaggi

L’incredulità del web di fronte alla nuova agenzia di viaggi: da oggi anche i peluche vanno in vacanza, la furba idea di una giovane imprenditrice

Sul web c’è spazio per tutti. I social hanno dato vita a lavori prima impensabili, e hanno fatto sì che, grazie alla viralità e alla creazione di un pubblico molto più ampio, gli stessi lavori un tempo impossibili anche solo da immaginare diventassero vere e proprie esperienze imprenditoriali. Il settore dei viaggi per esempio è praticamente saturo: tantissimi i travel influencer che guadagnano attraverso i loro giri per il mondo.

Peluche in viaggio, l’agenzia viaggi è aperta
Peluche in viaggio, l’agenzia viaggi è aperta (Instagram) – androidling.it

Basta un po’ di spigliatezza e tanta passione per la fotografia, i social in questo senso vengono in aiuto e permettono di creare una piccola realtà attraverso la quale guadagnare viaggiando grazie ai feedback del pubblico. Come guadagnano? La maggior parte attraverso le pubblicità. Fanno pubblicità a guide turistiche, alberghi e luoghi da visitare, nel frattempo viaggiano gratis e creano contenuti multimediali da condividere sui social.

Altri invece guadagnano anche grazie all’organizzazione dei viaggi per terzi, un po’ come funziona in agenzia. In un ecosistema ormai così saturo, vince chi riesce a creare qualcosa di nuovo, che non si sia già visto. Il social ha infatti permesso una democratizzazione dei lavori: se sei bravo e hai talento puoi iniziare a vendere i tuoi servizi sulla piattaforma in modo gratuito, è per questo che ogni idea, anche la più stramba, potrebbe avere successo.

Un’idea stramba che diventa realtà: l’agenzia viaggi per i peluche

Tra tutte le tipologie di viaggiatori, questa volta ci siamo imbattuti al cospetto di una personalità veramente particolare. Parliamo infatti di una ragazza che ha deciso di investire nei suoi viaggi creando una vera e propria agenzia mandando in vacanza i peluche delle persone. Vi starete chiedendo come sia possibile mettere in piedi un’idea così stramba, eppure il mondo è pieno di idee strane e persone con passioni singolari; così Sonoe Azuma è riuscita a dar vita alla sua passione a Tokio, viaggiando grazie ai pagamenti dei proprietari di peluche che glieli affidano per farli viaggiare con lei.

Peluche in viaggio, l’agenzia viaggi è aperta, si trova a Tokio
Peluche in viaggio, l’agenzia viaggi è aperta (Instagram) – androidling.it

Certo, assolutamente una scelta intelligente: lei viaggia e poi fotografa i peluche delle persone che l’hanno pagata nei vari luoghi che ha visitato, e le persone sono contente solo per questo. Su Instagram ha quasi duemila follower e quello che era un sogno decisamente pazzo è diventata in realtà un’agenzia viaggi a tutti gli effetti. Si chiama Unagi travel agency.

Sonoe fin da piccola amava portare il suo peluche in giro per il mondo, da grande è riuscita a continuare a farlo, creando una vera e propria attività. Una volta concluso il viaggio, rispedisce i peluche a casa dei loro proprietari con allegate le foto dei posti visitati dove i protagonisti sono proprio i peluche. Noi ci stiamo ancora chiedendo chi è che in questo momento è a casa aspettando le foto dei viaggi del suo peluche.

Impostazioni privacy