Microsoft si prepara ad un annuncio storico, fissata la data: è vicinissima!

Microsoft sta preparando un annuncio con i fiocchi, e spunta anche la data ufficiale. Ma esattamente cosa bolle in pentola?

Il mondo della tecnologia è caratterizzato da enormi aziende che muovono il mercato a suono di milioni e milioni di dollari. Giganti high tech che hanno i propri tentacoli robotici praticamente ovunque, e che rientrano in quella categoria con cui spesso si descrivevano i tanti della finanza: “too big to fail“. Troppo grandi per fallire.

Microsoft grande annuncio
Microsoft prepara un annuncio storico – Androidking

Uno dei principali player del mondo tech è senza ombra di dubbio Microsoft. Un brand nato praticamente dal nulla, il sogno di un giovanissimo ragazzo americano, Bill Gates, che dal nulla ha costruito passo dopo passo, invenzione dopo invenzione, rivoluzione dopo rivoluzione, un’industria che vanta pochi altri rivali. E che ora sta facendo di tutto per riconquistare il posto che gli compete in uno dei settore più in crescita degli ultimi anni: il mondo dei videogiochi.

Microsoft sta per annunciare un’operazione storica: la data

Con la scorsa generazione di console, ovvero Xbox One, il gigante americano ha senza dubbio perso molto terreno verso la concorrenza di Playstation. Malgrado si parlasse di una console superiore, infatti, il problema per tutto l’arco della One è stata l’assenza di grandi titoli, di prodotti che muovessero le masse come le grandi esclusive Playstation. Anche per questo Microsoft, e di conseguenza Xbox, hanno cambiato in modo importante il proprio organigramma, abbracciando un nuovo tipo di strategia.

Microsoft compra altri studi
Microsoft sta per chiudere l’acquisto di Activision-Blizzard-King – Androidking

E mentre il Game Pass continua a fare proseliti in tutto il mondo, ecco che le acquisizioni di enormi studi di sviluppo e publisher diventa fondamentale per aumentare il parco titoli di Microsoft. Da mesi la compagnia è al centro di diatribe legali internazionali per l’acquisto di Activision-Blizzard-King, per la modica cifra di 69 miliardi di dollari. Ebbene pre proprio che negli ultimi giorni tutti i pianeti si stiano allineando per Microsoft, con tutti gli enti regolatori globali che stanno man mano dando l’ok per questa enorme operazione, che quindi non rappresenta agli occhi dei legislatori un tentativo di creazione di monopolio.

Stando alle ultime notizie di Sky, Microsoft starebbe lavorando per dare l’annuncio del lasciapassare per l’operazione il prossimo 26 aprile, data in cui la CMA, sigla di Competition and Markets Autohority, dovrebbe dare l’ok definitivo per l’operazione. Si parla addirittura di una possibile presentazione, in diretta, dall’ufficio del Primo Ministro inglese. Non resta che aspettare notizie ufficiali da Microsoft.

Impostazioni privacy