Altro che roba da giovani: due anziani dominano torneo per videogiocatori

Due anziani dominano e vincono un torneo per videogiocatori! L’incredibile gara è stata trasmessa in diretta su Twitch e poi ricaricata anche su YouTube

I videogiochi sono diventati parte integrante della cultura popolare. Dalle prime console agli attuali titoli next-gen, i videogiochi hanno attraversato molte fasi di evoluzione, portando con sé innovazione e miglioramenti tecnologici. Con l’avvento delle console next-gen, i giochi sono diventati sempre più realistici e coinvolgenti, grazie alla grafica ad alta definizione e all’uso di tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale.

Due anziani hanno vinto un torneo di videogiochi
Torneo di videogiochi – Androidking.it

Basti pensare a “Elden Ring”, il nuovo gioco di ruolo della FromSoftware, gli stessi creatori di “Dark Souls” e “Bloodborne”. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con il famoso scrittore George R.R. Martin, autore della serie “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, da cui è tratta la famosa serie televisiva “Game of Thrones”. “Elden Ring” promette di essere un’avventura epica e mozzafiato, con un vasto mondo aperto e una trama intrigante.

Anziani vincono un torneo di videogiochi, ecco cos’è successo

Ma i videogiochi non sono solo dedicati ai giovani. La Gamers Assembly, uno dei più importanti eventi videoludici in Francia, lo ha dimostrato. Tra i vari tornei, diverse case di cura francesi si sono affrontate a Wii Sports. Il gioco è stato incluso con la console Wii e ha subito riscosso un grande successo, diventando uno dei giochi più venduti di tutti i tempi con oltre 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Wii Sports offre cinque giochi sportivi: tennis, baseball, golf, bowling e pugilato.

Due anziani hanno trionfato in un torneo di bowling con Wii Sports
Torneo di bowling – Androidking.it

Wii Sports è stato un gioco che ha cambiato il modo in cui la gente gioca ai videogiochi. Rilasciato nel 2006 per la console Wii di Nintendo, il titolo ha introdotto un nuovo modo di interagire con i giochi utilizzando il movimento del corpo anziché i tradizionali pulsanti del controller.

Tornando alla vicenda, i partecipanti del torneo si sono sfidati a bowling e a trionfare sono stati Gilbert e Jeannine, rispettivamente di 85 e 96 anni. Questo episodio dimostra che i videogiochi non hanno età. Infatti, sempre più persone di tutte le età si avvicinano ai videogiochi come forma di svago e di intrattenimento. I videogiochi non sono più solo un passatempo per adolescenti o giovani adulti, ma sono diventati una forma di intrattenimento accessibile e apprezzata da molte persone. Il torneo è stato trasmesso in diretta su Twitch e poi ricaricato su YouTube, con migliaia di persone collegate.

In generale, i videogiochi possono essere utilizzati anche per scopi terapeutici. Ad esempio, i giochi di simulazione possono aiutare a migliorare le abilità motorie e cognitive delle persone, mentre i giochi di ruolo possono essere utilizzati per aiutare le persone a sviluppare le proprie capacità sociali e di comunicazione.

Impostazioni privacy