Whatsapp, altra novità per l’editor: l’aggiornamento avverrà a breve

Gli sviluppatori di WhatsApp sono pronti a lanciare un nuovo aggiornamento. Ancora una volta viene ritoccato l’editor: cosa cambia.

Il lavoro dei developer di WhatsApp non finisce mai, con un nuovo update pronto a sbarcare sull’applicazione. Infatti sono sempre tante le novità sul servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione – AndroidKing

WhatsApp è pronta a lanciare sul Google Play Beta Program la versione 2.23.3.7 della sua applicazione. Ancora una volta ci sono alcune novità per gli utenti. Infatti il servizio di messaggistica di Meta è pronta a modificare la sezione editor. L’obiettivo infatti sembrerebbe quello di aggiungere nuovi font per chi è solito modificare foto e video prima di inviarli all’interno delle varie chat. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e per questo motivo non è ancora disponibile per l’utenza.

Già nel corso dell’ultima settimana, WhatsApp aveva lanciato alcune notizie a riguardo. Quando verrà lanciata questa feature permetterà di modificare immagini, video e GIFs. I nuovi font che dovrebbero essere aggiunti sono noti con il nome di: Calistoga, Courier Prime, Damion, Exo 2 e Morning Breeze. Questi font potranno essere usati solamente nell’editor e non saranno disponibili per le chat e per l’aggiornamento dello stato personale. Inoltre questa novità dovrebbe essere introdotta prima su Android e poi sulle altre piattaforme.

WhatsApp, update anche per la Community: finalmente in arrivo

WhatsApp
Cosa cambia nella sezione – AndroidKing

Finalmente anche in Brasile gli utenti potranno unirsi alle Community di WhatsApp. Infatti la funzione è disponibile per tutti i dispositivi Android, iOS e Desktop. Lo scorso novembre 2022 Mark Zuckerberg aveva annunciato il roll-out mondiale delle nuovissimi Communities dell’applicazione di messaggistica. Grazie a questa funzione sarà molto più facile gestire dei gruppi simili, raggruppandoli a loro volta in Community. Questa funzione, però, per ragioni politiche non era stata distribuita in Brasile.

LEGGI ANCHE: Google Chrome, altro cambiamento in vista per una funzione molto utilizzata

Adesso però finalmente è partito il roll-out della funzione anche nel paese sudamericano. Grazie a questa nuova feature gli utenti finalmente potranno trovare informazioni unendosi a più gruppi che parlano dello stesso argomento. Questa funzione risulta particolarmente utile specialmente per motivi scolastici. Infatti permette agli insegnanti di raggruppare tutte le loro classi insieme e così facendo potranno inviare comunicazioni ad alunni e genitori con un semplice messaggio. I gruppi di Community potranno raggiungere fino ai 5mila utenti.

Impostazioni privacy