Android, elimina subito queste tre app: aprono le porte ai cybercriminali

Su Android ci sono tre applicazioni che sono un vero e proprio pericolo per tutti gli utenti: così aprono le porte ai cybercriminali.

Al giorno d’oggi tutti posseggono uno smartphone, ma per tutti coloro che hanno un dispositivo Android non ci sono buone notizie. Infatti queste tre applicazione aprono la porte a frodi da parte di hacker.

Android
Queste tre applicazioni sono un vero e proprio pericolo (via Pixabay)

Il nostro cellulare oramai è indispensabile per le azioni di tutti i giorni. Infatti questo ci serve per delle e-mail di lavoro, a tenere lezioni online, a salvare una ricetta e tante altre operazioni. Questi dispositivi quindi sono diventati indispensabili per la vita di tutti i giorni e questo anche grazie alle numerose applicazioni disponibili.

Tuttavia specialmente per quanto riguarda il mondo Android, i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Secondo le ultime ricerche infatti ci sarebbero ben tre applicazioni che sono letteralmente pericolose per gli utenti. Infatti queste sono in grado di aprire letteralmente la porta ai cyber-criminali ed ai malintenzionati.

Android, attenzione a queste tre applicazioni: sono un pericolo per gli utenti

Android hacker
Le applicazioni da tenere alla larga (Via Pixabay)

Nel mondo Android, purtroppo, ci sono troppe applicazioni che celano al loro interno delle vere e proprie minacce per la sicurezza degli utenti. Stavolta a svelarle ci ha pensato una nuova indagine della Synopsys Cybersecurity Research Center (CyRC). Infatti secondo il centro di ricerca esistono ben tre applicazioni in ambito Android che possono essere molto pericolose. Il pericolo consiste in alcune mancanze presenti nel codice utilizzato per programmarle. Proprio a causa di queste mancanze gli attacchi da parte degli hacker possono essere più semplici.

LEGGI ANCHE: PS5, Sony infrange la promessa e gli utenti restano delusi: esodo verso Xbox?

Infatti proprio grazie a queste debolezze hacker e cyber-criminali possono riuscire ad intercettare numerose informazioni sensibili degli utenti malcapitati. Inoltre queste tre applicazione scoperte potrebbero rendere lo smartphone in una vera e propria periferica per il PC. Secondo il CyRC le applicazione incriminate sarebbero tre: Telepad (nelle versioni 1.0.7 e precedenti), PC Keyboard (nelle versioni 30 e precedenti) e Lazy Mouse (nelle versioni 2.0.1 e precedenti). Con queste tre applicazioni gli hacker potrebbero riuscire a carpire dei dati piuttosto importanti come ad esempio numeri, codici bancari e molto altro. Quindi per tutti coloro che hanno installato queste applicazioni il consiglio è quello di disinstallarle al più presto, proprio per evitare questi attacchi da parte dei cybercriminali.

Impostazioni privacy