Telefonare, c’è di meglio che lo smartphone | Questa app apre orizzonti incredibili

Telefonare non è solo una prerogativa legata allo smartphone. Con le nuove applicazioni e i software è possibile farlo anche semplicemente utilizzando il pc. Grazie ai nuovi sistemi operativi infatti il cellulare non è più il solo strumento per poter far partire una telefonata.

telefonare
Telefonare con applicazioni| Foto Canva

Hai bisogno di fare una telefonata ma il tuo smartphone è scarico? Non più solo il telefono, per poterlo fare puoi anche collegare il tuo smartphone al PC e in questo modo utilizzare e le applicazioni e le funzioni di quest’ultimo anche in altri modi. Una vera comodità per tenere tutto a portata di mano e non stressarsi troppo passando da un dispositivo all’altro.

Telefonare dal pc è possibile, con queste applicazioni

Per farlo infatti una delle migliori funzionalità di Windows 10 e Windows 11 danno la possibilità di collegare lo smartphone al PC in moda da poterlo utilizzare direttamente dal proprio computer senza tenerlo in mano e avere così la possibilità di guardare un solo schermo. Con l’applicazione Collegamento al telefono si possono fare infatti tante cose. Inizialmente essa serviva solo per collegare lo smartphone e ricevere così le notifiche sul pc, ma oggi può fare molto di più.

Attraverso questa applicazioni infatti tutte le funzionalità dello smartphone ce le ritroviamo sul PC e in questo modo possiamo leggere le notifiche, ma anche scrivere SMS e addirittura fare una telefonata. Questa opzione è davvero utile per chi utilizza il computer tutto il giorno e quindi non può staccarsi nemmeno un momento. Sia che l’uso sia per studiare piuttosto che per lavorare, con il telefono in costante contatto con il PC si risolvono diversi problemi.

app per telefonare
Telefonare con le applicazioni| Foto Canva

Con l’applicazione “Collegamento al telefono”, diventata sempre più completa, oggi si possono fare tantissime altre cose. I passaggi per utilizzare l’app Collegamento al telefono su Windows 10 e su Windows 11 e così configurare il collegamento con uno smartphone Samsung, Huawei, Xiaomi o qualsiasi altro con sistema Android sono: sincronizzare il pc allo smartphone mediante la connessione bluetooth, attivando così la scansione del dispositivo e facendo in modo che tutte le app e le funzioni del telefono siano direttamente visualizzate sul computer.

Un altro modo per collegare il telefono al pc è attraverso la rete WIFi se entrambi la hanno in comune. Inoltre è molto semplice avere smartphone e pc collegati se si ha in comune un account Microsoft. Esiste poi su Google Play Store un’apposita applicazione che si chiama “Collegamento a Windows”.

Impostazioni privacy