Huawei, per “vedere” come mai prima | La fotocamera che cambia lo smartphone

Huawei: è in arrivo la rivoluzione della fotografia per smartphone. Il nuovo Mate 50 Pro cambia decisamente le carte in tavola. Ed è approvato anche dai fotografi…

Voi lo sapete come funziona il meccanismo dietro ad una fotografia? Quel click velocissimo fa sembrare tutto molto facile, ma di fatto, distoglie l’attenzione da un particolare importantissimo: le foto sono tutte (o quasi) una questione di luce. Quell’immagine, che una volta vedeva stampata su pellicola, oggi sugli schermi, è il risultato di un processo importantissimo. La qualità delle foto scattate dipende dalla quantità di luce che, nel momento dello scatto, passa attraverso l’obiettivo.

 

Huawei 141122 Androidking.it2
La nuova rivoluzionaria fotocamera di Huawei Websource

Foto belle? No allo smartphone

La luce, è lei al centro di tutto: grazie a lei riusciamo a cristallizzare per sempre i momenti più importanti della nostra vita. I cultori della fotografia classica, cioè quella fatta con macchine e teleobbiettivi professionali, hanno sempre disdegnato apertamente le foto scattate con i dispositivi mobili.

Per quanto si possa trattare di un dispositivo di discreta qualità (vedi per esempio Iphone) per i puristi della qualità, nessuno telefono potrebbe mai eguagliare la bellezza di una foto fatta con macchina e tutti i crismi. 

Affermazione plausibile e in certo senso veritiera: niente può eguagliare una buona Reflex. Almeno fino ad ora.

Huawei Mate 50 Pro: il primo smartphone con diaframma regolabile

Il nuovo smartphone di Huawei è nato con l’unico obbiettivo di cambiare decisamente le carte in tavola. Dopo il nuovo Mate 50 Pro fare foto con lo smartphone non sarà più la stessa cosa. Se è vero che da quando Huawei si è svincolato da Google e ha deciso di puntare su uno store proprietario molti lo hanno lasciato, è anche vero che la qualità hardware non è mai mancata.

Con Mate 50 Pro il mercato degli smartphone sta per cambiare per sempre, almeno per quanto riguarda il comparto fotografico. La nuova fotocamera è letteralmente unica al mondo. La camera di Mate 50 Pro conta 50 Megapixel , ma non è questo il suo punto forte.  Si tratta infatti del primo smartphone dotato di un vero e proprio diaframma regolabile dall’interno dello smartphone. In questo modo potrete decidere da soli come utilizzare la luce. Non solo: con il software di gestione di questa fotocamera potrete regolare la messa a fuoco anche dopo che avete scattato la foto. 

Huawei 141122 Androidking.it3
I colori disponibili del nuovo Huawei Mate 50 Pro Fonte: Web

Con tutti questi piccoli accorgimenti, le foto scattate con Mate 50 non avranno assolutamente nulla da invidiare ad una macchina fotografica professionale. Le foto scattate con questo telefono sono talmente belle da conquistare anche il cuore dei fotografi più reticenti.

 

Impostazioni privacy