Smartphone sempre carichi | Come avere 100% in meno di dieci minuti

Esistono smartphone dalla batteria che dura per sempre? Sicuramente no, ma ci sono alcuni telefoni che si possono caricare in pochissimo tempo. Meno di dieci minuti possono bastare per avere una batteria carica al cento per cento e di fatto avere smartphone sempre carichi.

batteria smartphone
Smartphone con batteria che dura (Foto Canva)

Esiste uno smartphone capace di caricarsi così tanto rapidamente? In soli dieci munti la batteria diventa nuovamente carica al 100%, pronta ad essere utilizzata come se il telefono non si fosse mai scaricato. A svelare il nuovo successo della ricarica rapida è Xiaomi che mostra il nuovo smartphone ideale per chi ha poco a tempo a disposizione, e il telefono perennemente scarico.

Smartphone che si ricarica al 100% in 10 minuti? Esiste

Si tratta del Redmi Note 12 Dicovery Edition, è in nuovo modello della Xiaomi, che si ispira al Redmi Note 12 Pro+ e ha un display nuovo in tecnologia OLED grande quasi 7 pollici. Questo smartphone, com ben 8GB di RAM e una memoria di 256 GB utile, ha anche una portentosa batteria: di 4.300 mAh. Questo tipo di batteria è davvero notevole in quanto può permettere allo smartphone di funzionare un intero giorno. Meraviglia delle meraviglie è la tecnologia del caricabatterie: l’HyperCharge da 210W che ha un cavo ottimizzato che consente una ricarica più veloce della media.

Lo smartphone possiede tutte le prerogative tipiche di un qualsiasi telefono, dual sim con il supporto del % G, modulo fotografico con tre sensori che consente di ottenere scatti fino a 200 megapixel. Questo modello portentoso ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo infatti costa solo 330 euro, un prezzo non elevato per un telefono con le prestazioni così elevate.

batteria
batteria smartphone (Foto Canva)

Al momento non è ancora disponibile in Italia, ma solo in Cina e non si sa ancora quando sarà il debutto del modello così ambito. E possiamo anche dirvi di più: questo non è l’unico modello in grado di ricaricarsi in pochissimi minuti. Ne esistono in commercio ben 7 tipi con ricarica rapida. Il reale GT 2 Pro 5 G ha ricarica SuperDart a 65W che porta la batteria al suo 100% di carica in 33 minuti, costa 665 euro. Si ricarica in 15 minuti il OnePlus Nord 2T 5G, che ha una batteria da 4.500 mAh, costa 450 euro.

Anche la Samsung ha il suo modello di smartphone con ricarica rapida, il Galaxy S22 Ultra 5 G che si ricarica del 50% in 20 minuti, ma costa 1230 euro. L‘iPhone 14 raggiunge metà della matteria in 30 minuti grazie alla alimentatore da 20W, costa 1100 euro.

Impostazioni privacy