Sembra un Rolex ma è “solo” uno degli smartwatch più tecnologici del mondo

Sembra un Rolex, ma in realtà si tratta di uno degli smartwatch più tecnologici di sempre. E’ composto in modo elegante, ma allo stesso tempo è un vero gioiellino della tecnologia. 

Se avete voglia di indossare uno smartwatch con classe non potete assolutamente perdere questo stiloso orologio. Il display digitale, la meccanica con le lancette, elegante e tecnologico al tempo stesso: sono queste le caratteristiche dello smartwatch più costoso del mondo.

Rolex
Passione Rolex (Instagram)

La tecnologia che incontra il lusso e lo stile e infatti a guardarlo sembra più un Rolex che uno smartwatch.

Il nuovo smartwatch Withings sembra un Rolex

Dal design sembra un Rolex, uno di quei modelli che tanto sono eleganti quanto costosi. In particolare lo ScanWatch Horizon è il nuovo smartwatch ibrido svelato da Withings ha le sembianze di un Rolex Submariner. Sul display tecnologico appaiono le notifiche, le misurazioni e il calendario, più i messaggi ricevuti. Poi ci sono le componenti della meccanica tradizionale come la lunetta in acciaio inossidabile lucidato a specchio. Insomma un ibrido che permette di indossare qualcosa di tecnologico senza mai rinunciare allo stile.

Di tecnologico possiede davvero tante funzioni utili, come i sensori che permettono di monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue o di rilevare la frequenza cardiaca come di tracciare la qualità del sonno. Insomma un vero portento comodo e bello da indossare. Le sue funzionalità sono quindi legate al settore della salute e quello del fitness. Altre caratteristiche che lo rendono lo smartwatch ideale? Arriva a 100 metri di profondità, ha una batteria che raggiunge l’autonomia per 30 giorno e si può collegare con Bluetooth all’app Withings Health Mate , disponibile sia per iOS  che per Android, per archiviare i dati che raccoglie nel corso del tempo.

Withings
Withings, ma sembra un Rolex! Foto Web Source

Quanto costa questo gioiello dell’elettronica e della meccanica? Insomma per la bellezza, l’utilità e la tecnologia il suo costo non è nemmeno elevatissimo. Lo ScanWatch Horizon costa ben 500 euro. E’ prevista anche la consegna in Italia in quanto il prodotto non lo si trova ancora nei negozi del nostro paese. Insomma un’ottima idea per fare un acquisto utile, ma anche una valida idea per fare un bel regalo di Natale. Se conoscete qualcuno che ama la tecnologia, ma il suo gusto non incontra gli ipertecnologici smartwatch con quadranti che si illuminano,  ma preferisce gli orologi classici, allora questo è davvero il regalo perfetto da fare!

Impostazioni privacy