Samsung cambia lo smarphone e promette vendite record | Il colpo di genio che viene dal passato

Samsung prende una decisione drastica: cambiare radicalmente lo smartphone, ma avere in cambio delle vendite record, che fino ad ora non si erano mai viste.

Il colpo di genio di Samsung proviene dal passato, e dopo un periodo in rosso!

samsung
Samsung cambia lo smarphone e promette vendite record | Foto Canva

Passato un periodo in rosso, Samsung ha deciso di rimettersi in carreggiata nel modo migliore che poteva fare. Insomma il colosso di Suwon ha previsto un futuro decisamente migliore rispetto all’anno precedente, quello del 2022 in cui le crescite sono calate del 26% rispetto al 2021. Per andare avanti si è pensato di riporre le speranze nella tradizione.

Samsung non ha dubbi e infatti ha promesso di vendere nel 2023 ben 270 milioni di smartphone. Una cifra del tutto bizzarra che non è di certo piccola. A causa della mancanza di materie prime, generata dalla guerra in Russia, c’è una scarsità enorme inoltre l’aumento del costo dell’energia come l’inflazione, ha portato alla diminuzione nella produzione per cui la Samsung si pone un obiettivo ambizioso. Nonostante ciò pare che il colosso non abbia proprio dubbi in merito.

Samsung promette vendite record di smartphone: punta alla tradizione per stravolgere tutto

La Samsung ha così deciso che nel 2023 venderà addirittura 10 milioni di smartphone in più rispetto all’anno pretende. Un rato positivo e da record se si pensa che nel 2017 sono stati venduti ben 320 milioni di telefoni, un vero record mai più raggiunto. Sono ormai cinque anni infatti che la Samsung non ci arriva nemmeno ai 300mila modelli di smartphone venduti in un anno. Insomma una cifra ambiziosa quella che si pone il colosso e chi sa se riuscirà nel suo intento.

nuovo Samsung
Il colpo di genio che viene dal passato| Foto Canva

Come farà dunque la Samsung nel 2023 a vendere tutti questi smartphone? L’azienda punterà alla crescita cambiando le strategie. Invece che pensare alla quantità, ovvero a vendere quanti più smartphone possibili che costano poco, l’azienda pensa a difendere i profitti aumentando la proporzione dei prodotti Premium venduti. In che modo? In particolare l’azienda punterà a telefoni del passato, a quelli che si chiudono in modo pieghevole.

Una mossa che non sembra del tutto sbagliata, almeno non dal punto di vista logico, se consideriamo che il colosso di suono ha sempre ottenuto ottimi ricavi nel mercato foldable. A quanto pare nei pieghevoli Samsung è imbattibile, non ha rivali per questo si aspetta di aumentare le vendite con Device delle serie Galaxy S e Z  e Galaxy A.

Impostazioni privacy