Eliminare gli “ospiti” indesiderati, con un click si può | Il trucco che aspettavamo da sempre

Molto spesso quando scattiamo una foto non sappiamo a cosa servirà, per questo esistono strumenti che ci permetteranno di ottimizzare i risultati.

Vi piace molto una foto ma non sapete come cancellare ospiti indesiderati? Vi diamo noi la soluzione.

Cancella persona da foto
Cancella gli ospiti dalle foto, ecco come | Canva

Se avete scattato delle foto in un momento particolare della vostra vita, ma avete notato che ci sono gli sconosciuti sullo sfondo, allora potete trovare una semplice soluzione. Sarà capitato a tutti di fare delle belle foto in maniera inconsapevole e di ritrovarsi degli ospiti indesiderati. Qualche piccolo trucco potrà mettere tutto a posto.

Cancellare sconosciuti dalle foto: il trucco di Google per foto perfette

Gli sconosciuti sullo sfondo possono rovinare foto che erano riuscite perfettamente? Il consiglio che possiamo darvi è quello di non abbattervi. Per risolvere questo piccolo problemino qualcosa c’è, un rimedio semplice da utilizzare, gratuito e a disposizione di tutti. Google ha questa soluzione che si chiama “Gomma magica”. Si tratta di una funzionalità esclusiva degli smartphone Pixel. In molti la conoscono anche con il nome “Magic Fraser”, uno strumento fondamentale per rimuovere i soggetti che non si vogliono avere negli scatti.

Insomma con questo strumento potete essere tutti più tranquilli e fotografare in qualsiasi momento. Ad aggiustare le foto e rimuovere i soggetti indesiderati dagli scatti ci penserà Google. Un modo davvero semplice e comodo per diventare protagonisti unici delle fotografie. Come fare per utilizzate questa funzione? Basta aprire l’app Foto, selezionare lo scatto da modificare, cliccare su “Modifica” e poi cercare l’opzione “Gomma magica” che si trova negli strumenti. A questo punto bisogna selezionare il soggetto da cancellare e l’app penserà non solo a cancellare l’indesiderato, ma anche a ricostruire lo sfondo.

google gomma magica
Google Gomma Magica (foto Canva)

Oltre alla possibilità di cancellare i soggetti dalle foto per mettere in evidenza i protagonisti dello scatto, le foto possono essere migliorate anche semplicemente ponendo al centro dell’attenzione il “vero soggetto” dello scatto con l’opzione “Mimetizza”. Questo strumento permette di cambiare colori sgargianti e distraenti che non mettono al centro dell’attenzione il vero protagonista dello scatto.

Insomma se avete foto ricordo scattate in luoghi in cui non eravate soli, ma vi piacciono al punto da volerle leggermente modificare, allora questo è lo strumento perfetto che potete mettere in funzione in qualsiasi momento. Google offre questa e tante altre soluzioni nel settore della Fotografia basta solo fare qualche ricerca in base allo smartphone che si possiede e trovare quella più adatta a voi.

Impostazioni privacy