Paul Newman aveva un Rolex unico al mondo | Ecco perché il suo valore è sconvolgente

Paul Newman: icona di stile ma anche di eleganza. Attore indimenticabile, che ancora oggi frutta milioni di dollari solo accostando il suo nome ad un prodotto.

Ci sono volti che, volente o nolente, sono entrati a far parte della storia del cinema. Negli anni 60-70 soprattutto, quando Hollywood sembrava attraversare il suo momento di gloria maggiore, i divi del cinema divennero vere e proprie icone.  Certi volti, certi occhi e certi modi restano nella memoria fino a tempo immemore, indimenticati. 

Paul Newnan 041122 androidking.it2
Paul Newman e il suo Rolex Daytona Fonte:web

Paul Newman: icona di stile ed eleganza

Chi per esempio, non può non ricordare gli occhi azzurro ghiaccio di Paul Newman? Il suo sguardo, la sua attitudine fortissima da divo, hanno conquistato subito il cuore di moltissime fan. Per anni, il suo volto ha dominato le scene del cinema, entrando nelle case di tantissime persone comuni.

Il volto di Paul Newman e i suoi modi di fare erano il simbolo di un tipo di un uomo che sfidava i propri limiti, che sapeva essere sicuro di sè ma anche molto sentimentale. Il bello e dannato, quello dalle passioni pericolose. Il personaggio di cui Newman si faceva veicolo piaceva a tanti. Non solo alle persone comuni, ma anche ai brand.

Rolex Daytona Paul Newman: molto più di un orologio

Forse per questo motivo, Rolex ha scelto di dare il nome dell’attore ad una delle sue linee più famose di orologi di lusso. Il Daytona Paul Newman è un modello dal valore inestimabile che in tanti hanno cercato di accaparrarsi, senza successo. Dietro il grandissimo valore di questo orologio c’era un motivo bellissimo: si trattava di un regalo d’amore.

Il regalo

L’attrice Joanne WoodWard lo aveva regalato al marito e collega in occasione della fine delle riprese del film:  Indianapolis pista infernale (1969) in cui avevano recitato insieme. Qui l’attore aveva potuto dare libero sfogo ad una delle sue passioni più grandi ma anche più pericolose: quella per le corse automobilistiche.

L’attore, nei panni proprio di un corridore del circuito, si è divertito forse anche troppo a tenere il piede sull’acceleratore. Proprio per questo, la moglie gli regalò il suo primo Rolex Daytona, con un’incisione sul retro: Drive Carefully: guida con attenzione. 

Oggi quello stesso orologio, con tanto di incisione, è stato messo all’asta e venduto per 15 milioni e 300 mila euro.  Fin dalla creazione del primo esemplare con incisione, il Daytona Paul Newman è diventato il simbolo di un’epoca. Ecco il motivo della vendita forse più alta nella storia delle aste di orologi.

Paul Newnan 041122 androidking.it2
Paul Newman: il modello messo all’asta Fonte:web

Un orologio comune, diventato leggenda grazie a un uomo leggenda.

Impostazioni privacy