Realme 9i: non era mai costato così poco | Un prodotto da scoprire

Una new entry di grande interesse tra gli smartphone low coast, scende al prezzo più basso di sempre. Mai era stato possibile la qualità di questo smartphone a così basso prezzo.

Tra i colossi cinesi della tecnologia ce n’è uno un po’ meno in primo piano degli altri, si tratta di Realme, un vero e proprio gigante elettronico di Shenzhen, nel Guangdong.

Realme 9i
Realme 9i | Foto Realme

Un’azienda che ha scelto la sua specialità in modo molto chiaro: la produzione di smartphone di avanguardia a prezzo estrememente competitivo.

Le caratteristiche del Realme 9i

Lo smartphone Realme 9i è estremamente attrezzato da ogni punto di vista. Ma prima di tutto occorre guardare a una di quelle caratteristiche solo apparentemente low tech ma che in realtà fanno la differenza nell’uso quotidiano, decisamente più di features dai nomi fantasiosi ed esoterici, quanto di difficile comprensione e ancor più improbabile utilizzo.

Stiamo parlando della batteria, la vera e propria riserva di energia dei nostri smartphone. Da lei dipendono le nostre attività, il nostro divertimento e in molti casi anche la nostra sicurezza. Grandissimi marchi che qui non è il caso di ricordare hanno sempre avuto rapporti complessi con questo solo apparentemente semplice accumulatore e sono noti per la loro tendenza a “lasciare a piedi” gli utenti, molto più spesso di quanto sarebbe auspicabile.

Una batteria da campione

Realme 9i mette subito d’accordo con un potente accumulatore di 5000 mAh capace di una delle più notevoli autonomie del suo segmento di utilizzo. Il “serbatoio” dello smartphone è velocemente ricaricaribile grazie alla ottima ricarica Dart da 33 W.  Dal punto di vista dello schermo, Realme 9i gioca un’altra carta importate, che sarà molto gradita non solo agli appassionati di serie e film in streaming ma anche ai fanatici del gaming.

Per la gioia degli occhi Realme ha infatti montato su questo modello un ottimo schermo full HD Ultra Smooth da 90 Hz, che assicura una straordinaria fluidità delle immagini in movimento, sul generoso display da 6.6 pollici. E siccome anche l’orecchio vuole la sua parte, Realme completa l’offerta audiovideo con un sistema a doppi altoparlanti stereo.

Le misure dello smartphone sono importanti ma ancora decisamente portabili: 16.44 x 7.57 x 0.84 cm per un peso di 190 grammi.

Mai cosi economico

Chi segue le offerte di Amazon oggi può avere tutto questo a un prezzo davvero mai visto.

Realme 9i
Realme 9i a un prezzo mai visto | Web Source

Lo sconto per un realme 9i 6+64 GB è di addirittura 62.67€.  Il prezzo da record del risparmio è di 229.99 €. Un’offerta difficile da ignorare anche perché riguarda un modello spedito direttamente da Amazon.

 

Impostazioni privacy