Nicholas Cage: stregato dalla luna al suo polso| Ecco il suo rarissimo Rolex a fasi lunari

Nicholas Cage è un attore di primo piano nell’olimpo di Hollywood e si distingue anche per il suo amore per gli  accessori di lusso.

Con decine di film di grande successo al suo attivo, Nicholas Cage fa spesso parlare di sé, oltre che per le sue performance nella settima arte, per il suo amore per gli oggetti particolarmente costosi.

Cage
Nicholas Cage (Instagram)

Nipote d’arte

Nicholas Cage è il nipote del celeberrimo regista Francis Ford Coppola. Proprio per evitare confronti ed accuse di nepotismo, il giovane Cage decide di adottare un nome d’arte, Cage, appunto. La sua carriera comincia negli anni Novanta. Il suo primo ruolo di un certo rilievo, lo ottiene in una pellicola diretta dal celebre zio, Rusty il selvaggio. Da lì ottiene parti in film di grande successo e di ottima qualità, come Birdy – Le ali della libertà, di Alan Parker, Stregata dalla luna in cui sua partner è Cher (un ruolo che gli fa ottenere la candidatura al Golden Globe), e Cuore selvaggio di David Lynch. Nel 1995 ottiene l’Oscar come miglior attore protagonista per il film Via da Las Vegas. Negli anni successivi si specializza in ruoli d’azione in film che non sempre sono all’altezza dei precedenti.

Una vita privata movimentata

La vita privata del celebre attore è stata piuttosto movimentata. Ha al suo attivo ben cinque matrimoni, di cui due con donne famose appartenenti al mondo dello spettacolo, l’attrice Patricia Arquette e Lisa Marie Presley, l’unica figlia del re del rock, Elvis. Amante delle stravaganze, ha speso gran parte del suo ingente patrimonio in acquisti, per così dire, eccentrici. Tra le altre cose, ha staccato assegni per comprare 15 case, tra cui la LaLaurie Mansion appartenuta ad una serial killer, una tomba a forma di piramide, una Lamborghini appartenuta allo scià di Persia, un coccodrillo, uno squalo e due cobra albini. In più si è trovato nei guai con il fisco statunitense…

Un acquisto ben fatto

Tra i pochi oggetti di gusto acquistati dal celebre attore c’è lo splendido Rolex che possiamo ammirare al suo polso. Un oggetto raro e di indubbia bellezza. Si tratta di un esclusivo Rolex a fasi lunari con bracciale in oro giallo. Si tratta del 6062 soprannominato “Stelline”, prodotto tra il 1949 e il 1953.

Rolex
Nicholas Cage e il suo Rolex stelline (Instagram)

Il prezioso segnatempo ha la tripla data: le due finestre alle ore dodici mostrano il giorno della settimana ed il nome del mese, una lancetta a freccia con la punta rossa o blu indica il giorno del mese e alle ore sei ci sono le fasi lunari e la sfera dei secondi. Il prezzo stimato di una simile rarità è di un milione e duecentocinquantamila dollari.

Impostazioni privacy