Metaverso, arriva il visore più atteso | Sarà un’altra rivoluzione?

Il metatarso? Un nuovo modo per poterlo vedere esiste e oggi risulta una vera e propria rivoluzione. Pronti a sapere di cosa parliamo? Un attesissimo gadget ci farà perdere la testa.

Metaverso
Arriva nuovo strumento Metaverso (Foto Canva)

E’ il visore più atteso di sempre per il metamero. Il tanto atteso gadget indossabile per avere una visione completa del Metaverso è realtà. Il visore Apple per la realtà mista è ormai desiderato tantissimo per quanto atteso da anni e anni. Secondo le ultime rivelazioni degli esperi del settore però potrebbe essere ormai cosa fatta e arrivare presto a tutti.

Il visore per il Metaverso: arriva il gadget che tutti volevano

Non è stato semplice mettere in opera lo strumento. Il settore non è proprio nel suo momento migliore infatti è complicato reperire chip e componenti che sono fondamentali per la produzione del visore. Il primo lotto di produzione è ormai realtà, lo si attende per il prossimo marzo 2023 e, quello che rivela Wired, è che sicuramente il prezzo di questo visore non sarà alla portata di tutti. 

L’aspettativa sul visore prodotto da Apple è davvero elevata e presto quindi arriverà a sfidarsi con i concorrenti Oculus di Meta. Secondo quanto anticipa DigiTimes, il visore sarebbe stato realizzato da Apple con i pezzi assemblati grazie all’intervento della società manifatturiera Pegatron. Insomma il visore è pronto, mancano solo alcune tappe burocratiche per la messa in produzione, ma a quanto pare la prossima primavera il tanto desiderato oggetto sarà nelle nostre mani. Sempre secondo il quotidiano saranno prodotti inizialmente circa 800.000 visori dato che il prezzo non sarà di certo economico.

visore
Metaverso visore (Foto Canva)

Il famoso visore della Apple ha un ottimo hardware capace di rendere al massimo per mostrare il Metaverso e un design avvolgente e comodo. Somiglia a una maschera da sub e all’interno ha un doppio dispaly micro-oled capace di riprendere sia modelli fotografici che informazioni biometriche. All’intero il chip ha le stesse prestazioni dei Macbook. Curiosi di sapere il prezzo del portentoso visore della Apple? Reggetevi forte.

Il visore della Apple è stimato per circa 3.000 euro. I produttori, consapevoli del costo decisamente elevato, avrebbero però già trovato un’alternativa: la produzione di visori meno efficienti dal prezzo decisamente minore. Insomma per farlo diventare uno strumento fondamentale, al pari di uno smartphone, è essenziale che sia anche abbordabile altrimenti resterebbe solo uno strumento di nicchia, per appassionati e ricchi.

Impostazioni privacy