Migliaia di film e serie sul telefono | Ecco il sevizio che sta facendo impazzire il mondo

Guardare migliaia di film e serie comodamente dal proprio smartphone oggi è possibile. Con un nuovo servizio mobile sarà possibile guardare i propri contenuti preferiti ovunque ci si trova. Ecco come con Prime mobile.

Una volta guardare serie tv e film era considerata una cosa un po’ da sfigati. Chi restava a casa per dedicarsi a questa passione era spesso considerato un nerd, una persona con scarse interazioni sociali, insomma uno un po’ strambo. Oggi, la cultura nerd si è diffusa a macchia d’olio e non rappresenta più lo stigma sociale che una volta incarnava.

Prime mobile 101122 Androidking.it
Guardare una serie tv dallo smartphone: oggi si può Fonte: Pexels

Serie tv: non è una roba da nerd

Le serie tv, i film e i fumetti sono entrati a far parte della cultura mainstream senza nemmeno troppa fatica: a questo ambiente sono state dedicate fiere poi diventate frequentatissime e conosciute in tutto il mondo. Insomma, oggi paradossalmente è più sfigato chi non ha visto l’ultima puntata della serie più famosa del momento.

I contenuti multimediali sono diventati parte integrante della cultura pop, tanto da trasformarsi in veri e propri argomenti di dibattito e discussione. Complici principali di questa diffusione sono sicuramente i servizi di streaming.

I telefilm anni 90

Chi è nato negli anni 90 conosce perfettamente le tribolazioni a cui gli appassionati di telefilm erano costretti: una puntata a settimana (molto spesso trasmessa ad orari improponibili) e per sapere come sarebbe finito l’episodio che cu aveva lasciato con il fiato sospeso, si doveva aspettare e sperare che tutto andasse come avremmo voluto. C’era chi, pur di non perdersi una puntata, lasciava acceso il videoregistratore per registrare la sua serie preferita (pubblicità incluse nel pacchetto)

Prime mobile 101122 androidking.it
Le gioie dello streaming
Fonte Pexels

Prime Mobile: il beta test in India

Lo streaming ci ha viziato tanto, pure troppo: le nuove generazioni (ma pure i millenial) hanno a disposizione migliaia di contenuti da guardare e riguardare, senza interruzioni. Avere tutto a portata di mano ha ovviamente un prezzo che spesso è abbastanza elevato. Ma non è tutto perduto: secondo tech crunch, Amazon starebbe testando una nuova versione di Prime.
Prime Video Mobile sarà una versione più economica di prime. Si tratterà di un’app per dispositivi mobili che permetterà di guardare la propria serie preferita ovunque ci si trovi, ad un prezzo piccolino.

Per adesso il test è cominciato in India, e sembra andare assolutamente bene. Non sappiamo se questo servizio arriverà anche in Italia, ma se cosi dovesse essere, potrebbe essere un modo per avvicinare più persone possibile allo streaming. A soli 7 euro e 99 sarà possibile avere accesso a Prime Mobile.

Impostazioni privacy