Tecnologia: non serve più giocare i mondiali di calcio | Sappiamo già chi ha vinto

Prevedere il futuro? Sapevamo che forse un giorno saremmo arrivati anche a questo. No, non si tratta di un film di fantascienza, ma di tecnologia. Un passo in avanti è stato fatto anche in un settore che tutti amano: il calcio.

Mondiali calcio
Risultato mondiali calcio (Foto Canva)

Esiste un software in grado di farci sapere quello che succederà dopo anni. Un film di fantascienza? Ma no, si tratta di uno strumento tecnologico in gradi di fare previsioni nel mondo del calcio. Per quest’anno la rivelazione è presto detta: i Mondiali del 2022 in Qatar saranno vinti dall’Argentina. La sentenza è arrivata forte e chiara e va ben oltre i semplici pronostici e le scommesse.

Simulatore svela chi vincerà i Mondiali nel 2022: non serve vedere le partite

Il Simulator di Ea Sports ha già indovinato in padano: il successo della Spagna nel 2010, della Germania nel 2014 e della Francia nel 2018. Anche questa volta il software avrà indovinato? Se così fosse sicuramente ne sarebbero felicissimi gli argentini e soprattutto Leo Messi che ha ancora questo sogno da realizzare. Secondo il simulatore infatti l’argentino porterà anche a casa la Scrpa d’Oro dei Mondiali e sarà anche conclamato migliore giocatore del torneo. A breve inizieranno i Mondiali 2022 e la prima partita sarà quella del Qatar contro l’Ecuador quindi avremmo modo di sapere se il software ha indovinato anche questa volta il pronostico!

Questa sarà inoltre un’edizione dei Mondiali molto particolare perché per la prima volta non si giocherà d’estate come è sempre avvenuto, ma dalla prossima settimana fino al 18 dicembre, quindi poco prima di Natale. L’Italia non ci sarà, per la seconda volta. Insomma secondo il simulatore di Ea Sports oltre a non vedere la nostra squadra ai mondiali non ci conviene nemmeno vedere le altre, tanto la vincitrice già si sa quale sarà.

Argentina
Mondiali Argentina (Foto Canva)

L’ultima vittoria dell’Argentina ai Mondiali è datata 1986 quando in Messico la squadra fu portata all’ambito successo mondiale grazie a Diego Armando Maradona. La buona sorte della squadra potrebbe davvero essere infatti anche l’algoritmo della BCA Research ha dichiarato che la finale sarà Argentina contro Portogallo e che l’albiceleste sarà premiata proprio ai rigori. una sorta di gioco finale tra i due campioni più famosi del mondo: Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Chi la spunterà? Sarà come ha detto il software della Fifa oppure ci sarà un colpo di scena? Staremo a vedere, visto che noi italiani per quest’altro non possiamo fare altro che osservare!

Impostazioni privacy