Amazon: guerra totale a Spotify | La nuova offerta musicale che non si può rifiutare

Un regalo che Amazon fa agli abbonati, dopo aver però innalzato il costo di Amazon Prime, a metà dello scorso settembre

Guerra totale. Amazon sfida Spotify. Lo fa, evidentemente, a suon di musica. Ma non per questo la lotta sarà meno dura. Resta da capire da che parte si schiereranno gli utenti. E voi, appunto, chi sceglierete?

Amazon music (web source) 7.11.2022 android king
Amazon music (web source)

Si conferma in vetta alla classifica dei brani piu’ ascoltati su Amazon Prime Music in Italia nell’ultima settimana “The Loneliest” dei Maneskin, si tratta di una ballad che non tradisce l’intento rock della band romana che ha conquistato il mondo.

Si accomoda in seconda posizione “Ricordi”, ultimo singolo proposto dai Pinguini Tattici Nucleari prima dell’uscita del nuovo attesissimo disco. Gradino piu’ basso del podio occupato da “Bellissima”, tormentone post estivo dell’ex “Amici di Maria De Filippi” Annalisa. Passo indietro fino alla quarta posizione anche per “I’m Good (Blue)”, collaborazione tra il dj di fama mondiale David Guetta e la cantante statunitense di origini albanesi Bebe Rexha. Di nuovo i Pinguini Tattici Nucleari in quinta posizione, stavolta con “Giovani Wannabe”, il brano uscito alla vigilia del loro spettacolare tour estivo, andato sold out ovunque. Conferma anche al sesto posto, occupato da “s!r!” singolo di thasup realizzato con la complicita’ di Lazza e Sfera Ebbasta e uno di quelli che ha anticipato l’uscita dell’album “c@ra++ere s?ec!@le”.

Settima posizione dove troviamo Fedez e Salmo, featuring di lusso per sancire una pace storica tra i due artisti, in forte conflitto da anni ma ricongiunti a sorpresa la scorsa estate sul palco di San Siro durante il concerto del rapper sardo; oggi propongono il pop/punk di “Viola”. Ottava posizione assegnata a “Extasi”, ultimo singolo di Fred De Palma, piu’ importante artista reggaeton in Italia. Il rapper Lazza in nona posizione con “Panico”, brano che segna la collaborazione con la premiata ditta di producer Takagi&Ketra. Chiude la top ten la nuova versione, che vede la collaborazione del rapper italiano Lazza, di “Ferrari”, brano firmato da James Hype che combina le proprie tipiche linee di basso con le perfette linee vocali del ritornello di Miggy Dela Rosa e l’infallibile sample preso dalla smash hit “I Need a Girl Part 2”.

L’offerta musicale di Amazon

Con i buoni risultati fin qui registrati, Amazon cerca dunque di “coccolare” i propri tantissimi utenti e abbonati. Proprio mentre la ballata rock dei Maneskin, “The Loneliest”, si conferma in vetta alla classifica dei brani più ascoltati su Amazon Prime Music in Italia, Amazon permette a tutti gli utenti Amazon Music di accedere al catalogo completo da 100 milioni di brani.

Da oggi il numero di brani che è possibile ascoltare senza prezzo aggiuntivo, infatti, aumenta di 50 volte. Un regalo che Amazon fa agli abbonati, dopo aver però innalzato il costo di Amazon Prime, a metà dello scorso settembre. Fino a ieri, infatti, il catalogo era di “appena” 2 milioni di brani. Oggi invece si sale a ben 100 milioni con Amazon Music Unlimited, l’abbonamento premium da 9,99 euro al mese. Per gli abbonati anche podcast senza pubblicità e playlist ad accesso libero. Solo con l’abbonamento basico di Amazon Prime.

Amazon music (web source) 7.11.2022 android king 2
Amazon music (web source)

Ma non solo: ora Amazon mette a disposizione dei suoi abbonati anche i migliori podcast, senza pubblicità, e numerose playlist ad accesso libero. Il tutto senza variazioni di prezzo e con il semplice abbonamento Amazon Prime.

Impostazioni privacy