Google: una mazzata per gli utenti | Non ci sarà mai più

Gli utenti di Google dovranno fare i conti con una novità che non piacerà affatto. Una funzione molto utilizzata, e soprattutto utile, a breve non ci sarà più. Il browser perderà una delle sue funzioni ufficiali e per gli utenti già si preannuncia una mazzata.

Come faremo senza di lei? Quante volte ci siamo persi nei luoghi oppure cercavamo una strada sconosciuta e abbiamo utilizzato questa funzione di Google?

Google addio| Foto canva

A breve non potremmo più farlo perchè ormai la decisione è stata presa e non si torna indietro. A fare questo errore, per molto clamoroso, è stato proprio il colosso della Silicon Valley. Ma gli utenti non sono proprio d’accordo e si chiedono quale sia il motivo che spinga ad eliminare qualcosa di veramente utile.

Google dice addio alla sua funzione più amata dagli utenti

A essere eliminato da Google, questa volta è Google Street View, un’app che inizialmente è stata creata in modo geniale per aiutare gli utenti ad orientarsi meglio, a trovare strade e posti mai visti prima, con l’ausilio delle immagini. Non è la prima volta che il colosso di Mountain View procede con applicazioni e programmi, poi li cancella, crea e disfa in continuazione. Vasti pensare all’applicazione social Google + creata per soppiantare Facebook, ma di fatto mai partita tanto che è stata addirittura cancellata. Questa è la volta di Google Street View.

A riportare la notizia è stato 9to5Google, sito specializzato nelle notizie che riguardano l’azienda americana. La decisone sarebbe stata presa per consentire a Google Maps di svilupparsi in maniera più incisiva. Lo stesso sito ovviamente tende a specificare che questi cambiamenti potrebbero essere messi in atto, cose come potrebbero mai esistere.

google addio
google addio foto canta

Google Street View, nata circa 16 anni fa, è stata sempre una delle funzioni più utilizzare su Google. Permettendo agli utenti di orientarsi in modo preciso essa offre la possibilità di vedere in posto del pianeta, qualunque esso sia. In un certo senso con questa funzione possiamo girare il mondo senza mai uscire, curiosare insomma per vedere come se la passano gli altri, per scoprire i luoghi che abbiamo sempre immaginato sono davvero così come appaiono nella nostra mente.

Presto insomma l’app potrebbe confluire in Maps e, come annuncia Google in questa nota “L’App Street View App verrà dismessa: il supporto tecnico avrà termine il 21 Marzo 2023. Sarà la volta che davvero perderemo Street View? Speriamo di no!

Impostazioni privacy