Apre in Italia il primo hotel “artistico”, ma è difficile riconoscerlo

Per la prima volta in Italia ha aperto un hotel “artistico”, ricco di opere d’arte. Per gli appassionati della bellezza sarà il posto perfetto in cui alloggiare, anche se è difficile riconoscerlo. 

Gli hotel fanno parte della vita di una società da millenni, anche se molte persone non ci fanno caso. Infatti, i primi alberghi risalgono addirittura ai tempi dell’antica Grecia, per la precisione sono state trovate delle prove nelle città di Olimpia ed Epidauro. Circa 3000 anni fa numerose persone si recavano in queste città per assistere a degli eventi sportivi e a delle celebrazioni religiose, perciò avevano l’esigenza di alloggiare in una struttura: i più poveri si accampavano all’interno di tendopoli, mentre i più ricchi alloggiavano in veri e propri palazzi con camere separate. Nell’antica Roma invece si collocavano persino dei cartelli, che avevano il compito di indicare la direzione giusta per raggiungere l’albergo.

hotel artistico in italia com'è
primo hotel artistico in italia – androidking.it

Nelle epoche successive gli hotel acquisirono sempre più eleganza, cucina raffinata e pregio artistico. Oggi, nei famosi alberghi si utilizza tantissima tecnologia e, a volte, si cerca di creare un qualcosa di speciale per attirare i clienti, come ad esempio il primo hotel “artistico” aperto in Italia.

Il primo hotel artistico

Si tratta di un hotel estremamente accattivante, la cui facciata è stata realizzata da Mr Brainwash. Quest’ultimo è un noto artista americano di origine francese, e la facciata dell’hotel piena di murales è la sua prima opera realizzata in Italia. Il famoso hotel si chiama Muraless Art Hotel, ed è costituito da 94 stanze decorate da più di 50 street artist di livello nazionale e internazionale. In altre parole, il Muraless Art Hotel è un albergo dedicato alla street art e ai suoi artisti. Ciò che colpisce maggiormente è l’esperienza che si vive in questo luogo magico e artistico: quando si entra sembra quasi che ci si si immerga in un tempio della street art, attorniati dal talento italiano.

hotel artistico in italia com'è
primo hotel artistico in italia – androidking.it

Il Muraless Art Hotel a quattro stelle si rivolge ad una clientela business, è situato nelle vicinanze della Fiera di Verona e al centro storico. Pertanto, è il luogo perfetto per tutti coloro che viaggiano per turismo o per lavoro. Tutte le camere presenti all’interno sono diverse, quindi in ognuna di esse si può trovare un’atmosfera differente. Ad esempio, ogni stanza racconta un episodio o un personaggio della storia d’Italia, come la stanza dedicata a Botticelli o la stanza creata per ricordare Leonardo da Vinci, Canova o De Chirico. E non solo: ci sono stanze dedicate anche alla scienza, come le scoperte di Guglielmo Marconi, Alessandro Volta o Antonio Meucci.

Impostazioni privacy