Elettrostimolatori muscolari, funzionano o no: la risposta dell’esperto

Sono in molti a chiedersi se gli elettrostimolatori siano veramente efficaci oppure no. Questa volta a chiarire l’eterno dilemma ci ha pensato un esperto del settore, illustrando le potenzialità del famoso apparecchio.

Innanzitutto, gli elettrostimolatori permettono di stimolare le fibre muscolari grazie ad un impulso elettrico, il quale induce alla contrazione il muscolo coinvolto. Naturalmente, tutto questo porta molte persone a dubitare dell’innovativo apparecchio, poiché i muscoli diventerebbero più tonici in modo quasi artificiale, grazie all’aiuto di una macchina. E non solo: pochi conoscono effettivamente le reali potenzialità degli elettrostimolatori e, soprattutto, quando è utile utilizzarli. Infatti, alcuni pensano addirittura che possano essere in grado di sostituire gli esercizi fatti in palestra con sacrificio. In conclusione, cosa dicono gli esperti? Queste voci che aleggiano nella mente sono vere oppure sono false? Fortunatamente il sito internet di Endu Channel lo ha chiesto ad un esperto

Elettrostimolatori fanno bene oppure no come sono
Elettrostimolatori fanno bene oppure no androidking.it

Ecco a cosa possono essere utili gli elettrostimolatori e quando evitarli. Un esperto, attraverso il sito di Endu Channel, ha parlato proprio di questo argomento, illustrando con chiarezza ciò che è vero e ciò che è falso.

L’efficacia degli elettrostimolatori

Le varie domande sono state poste all’esperta del settore Laura Scaravonati, la quale ha detto che per dimagrire occorre seguire una dieta sana e un’attività fisica costante. Tuttavia, l’utilizzo degli elettrostimolatori è efficace e provato dalla scienza. Lei ha spiegato, in modo molto preciso, che i muscoli subiscono già delle contrazioni in modo naturale quando si cammina o quando si fa sport, attraverso gli impulsi inviati dal cervello. Quest’ultimo regola costantemente le contrazioni e i rilassamenti dei muscoli del corpo sollecitati, e lo fa quasi in modo ritmico. Quindi, cosa fanno gli elettrostimolatori? Gli elettrostimolatori cercano di riprodurre il lavoro che fa il cervello in modo naturale con i muscoli. In altre parole, quello che fa il cervello per far contrarre e rilassare i muscoli, lo fa la macchina con gli elettrostimolatori. La macchina cerca di copiare gli impulsi elettrici del cervello, e di inviarli ai muscoli per contrarli e per rilassarli costantemente in modo ritmico. Infatti, grazie agli elettrostimolatori è possibile allenare i propri muscoli, proprio come se si facesse uno squat o un esercizio per gli addominali.

Elettrostimolatori fanno bene oppure no come sono
Elettrostimolatori fanno bene oppure no androidking.it

Ciò che caratterizza maggiormente questo strumento, è la possibilità di allenare i muscoli con una intensità non riproducibile con un normale allenamento in palestra. Alcuni effetti positivi, riscontrati dopo il suo utilizzo sono i seguenti: la massa muscolare subisce un incremento, c’è un aumento della V02, e persino un notevole incremento della forza e della potenza. Tutto questo è estremamente positivo per chi pratica sport. Chiaramente, per avere dei risultati occorre lavorare duramente e sopportare anche il dolore. Non è un caso che la maggior parte degli atleti professionisti adoperi proprio queste macchine.

Impostazioni privacy