Il cellulare segreto della Regina Elisabetta, ecco con chi comunicava la Queen

La Regina Elisabetta è rimasta nel cuore di tutti. Dalla sua morte sono spuntate fuori numerose curiosità: con quale cellulare comunicava.

Lo scorso 8 settembre si spegneva la Regina Elisabetta, lasciando un grande vuoto non solo in Gran Bretagna ma in tutti gli amanti della Royal Family. Dalla sua dipartita sono spuntati fuori numerosi aneddoti riguardanti la sua vita. Adesso è uscito fuori il cellulare segreto utilizzato da Elizabeth per comunicare quando era in vita.

Regina Elisabetta cellulare segreto
I segreti della Regina amata da tutto il mondo – Credits: Ansa Foto – AndroidKing.it

Sono tanti gli scatti che hanno contraddistinto la vita della Regina Elisabetta ed in molti ricorderanno i numerosi scatti di lei alla scrivania con la cornetta del telefono in mano. Solitamente questo era un vecchio apparecchio fisso di colore bianco. Nel corso degli anni la Sovrana però ha saputo evolversi, andando quindi a usare i programmi per le videochiamate, ma anche aprendo un profilo Facebook segreto. A rivelare il tutto ci ha pensato il giornalista britannico Jonathan Sacerdoti, che ha portato alla luce anche il cellulare segreto della Regina. Un segreto che in pochi conoscevano.

Sempre secondo Sacerdoti, su questo smartphone Elisabetta aveva solamente due contatti salvati in rubrica. Stiamo parlando di sua figlia Anna e del direttore delle scuderie reali, John Warren. Sono tutti appassionati di cavalli e quindi è facile capire anche quali siano i temi trattati durante le loro chiamate. La Regina però è riuscita a rimanere al passo con i tempi anche seguendo i consigli tecnologici dei nipoti Harry e William. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti lo smartphone segreto della Reale d’Inghilterra.

Regina Elisabetta, spunta il cellulare segreto: la rivelazione in terra britannica

Quando era in vita la Regina Elisabetta utilizzava un vecchio Samsung del 2001. Ad insegnarle come leggere ed inviare gli SMS ci hanno pensato i nipoti Henry e William. Ovviamente il rapporto con la tecnologia della Sovrana è sempre stato distaccato, in molti ricorderanno che durante le sue uscite ufficiali non ha mai permesso a nessuno di scattarsi dei selfie con lei.

Regina Elisabetta cellulare segreto
Tutti i segreti del cellulare della Sovrana – Credits: Ansa Foto – AndroidKing.it

La svolta però è arrivata durante la pandemia, quando Elizabeth è diventata un’esperta di videochiamate, riuscendo a mantenere così i rapporti con i parenti più lontani. Anche negli ultimi anni di vita, però, la Regina ha sempre preferito utilizzare il telefono fisso. Infatti Elisabetta non ha voluto mai allontanarsi dal suo modello in bachelite bianca che ha campeggiato sulla sua scrivania nel corso di tantissimi anni.

Anche gli esperti di Famiglia Reale hanno sempre attestato come la Regina sia sempre stata frugale e per questo motivo non vede perché cambiare qualcosa che funziona. Per questo motivo proprio perché il cellulare serve per le comunicazioni, non c’è mai stata ragione per lei di cambiare il buon e vecchio telefono fisso telefono fisso, che tra l’altro si adatta a perfezione allo stile dello studio.

Impostazioni privacy