Le teorie del complotto più strane che si sono diffuse in rete

Internet, fin dalla sua nascita è stata patria di numerose teorie del complotto. Ci sono alcune però davvero bizzarre: quali sono. 

Dalla terra piatta al finto sbarco lunare, Internet da sempre è terreno fertile per le teorie del complotto. Adesso il nuovo mezzo di diffusione per le cosiddette ‘Bufale’ è TikTok.

Teorie complotto
Quali sono le teorie più strane diffuse in rete – AndroidKing

Le teorie del complotto ci sono sempre state in rete, ma l’avvento del Covid le ha riportate sulla cresta dell’onda con TikTok che è diventato il suo principale mezzo di diffusione. Oggi quindi andremo ad analizzare le 10 teorie del complotto più assurde di sempre.

  1. SAMANTHA CRISTOFORETTI – Spesso possono finire nel mirino di queste teorie anche eccellenze italiane come Samantha Cristoforetti. Nonostante le sue numerose missioni nello spazio, per alcuni complottisti l’astronauta non esiste. Stando agli investigatori del web, le varie Samantha mostrate hanno dei connotati differenti e per questo la donna non esiste.
  2. I RICCHI HANNO DIFFUSO IL COVID-19 – Secondo questa teoria a diffondere il virus Covid-19 ci avrebbero pensato i ricchi. Questa teoria si chiama Plandemic e teorizza che i ricchi hanno inventato il virus per spingere i cittadini a vaccinarsi.
  3. BALENCIAGA ED I MESSAGGI SATANICI – Secondo i complottisti il brand Balenciaga sarebbe legato ai satanisti. Secondo una cattiva traduzione dal latino, infatti il nome sarebbe legato al mondo satanista.
  4. MARINA ABRAMOVIC PADRE DI LADY GAGA – Si avete letto bene, secondo questa teoria l’artista avrebbe cambiato i connotati dopo aver concepito la popstar.
  5. RE CARLO, IL VAMPIRO – In Gran Bretagna invece c’è un gruppo di persone che sostiene che il sovrano inglese è imparentato con Vlad III, conosciuto come Dracula.

Questa è solo la prima parte della classifica sulle teorie del complotto più fantasiose.

Teorie del complotto, le più assurde presenti in rete: da non credere

Teorie complotto
Tutti i dettagli sulle teorie del complotto più assurde – AndroidKing

La seconda parte di questa bizzarra classifica risulta ancora più assurda. Infatti ce ne sono alcune ancora più sorprendenti ecco quali sono.

  1. I SERVIZI SEGRETI SVEDESI RAPISCONO I BAMBINI – Esatto, secondo un gruppo di complottisti le autorità svedesi rapirebbero i bambini. A diffondere questa fake news ci ha pensato la comunità musulmana del paese scandinavo, secondo il quale poi questi bambini sarebbero trasferiti in famiglie cristiane dove verrebbero costretti a mangiare maiale e bere alcol. Il Governo sta ancora faticando per convincere i cittadini a far capire che è una bufala.
  2. BRITNEY SPEARS E’ MORTA – Questo è letteralmente un classico senza tempo, spacciare una star viva per morta. Secondo i complottisti la popstar sarebbe deceduta nel 2009.
  3. PIPPO FRANCO UCCISO – Secondo questa teoria, tutta in salsa tricolore, il conduttore durante una vacanza in Puglia si sarebbe arrampicato su un mandorlo per raccoglierne i frutti ma beccato dal padrone sarebbe stato sparato ed ucciso. La Rai poi avrebbe insabbiato il tutto per ragioni di convenienza.
  4. GEORGINA RODRIGUEZ SPIA E DISTRUGGE CR7 – Secondo questa teoria Cristiano Ronaldo dovrebbe fare i conti con la moglie, che in realtà è una spia con l’obiettivo di distruggerlo.
  5. MATTEO MESSINA DENARO SI E’ CONSEGNATO – Questa è la più recente, con il super boss di Cosa Nostra che si sarebbe consegnato alla polizia.

Insomma il web è un posto bellissimo ed al suo interno è possibile divertirsi anche con queste fantasiose teorie del complotto.

Impostazioni privacy