IPTV, nuovo pericolo per gli utenti furbetti: cosa gli succederà

Tutti gli utenti furbetti che utilizzano le IPTV devono stare attenti a questo nuovo pericolo: cosa rischia chi sceglie lo streaming. 

Esistono nuovi pericoli in agguato per tutti coloro che vanno a scegliere lo streaming IPTV, andando quindi a vedere i canali delle pay-tv praticamente a costo zero: cosa succede adesso.

IPTV
Nuovo pericolo per tutti i furbetti – AndroidKing

Nel corso del mese di gennaio sugli schermi degli italiani è tornata la Serie A, dopo lo stop dovuto ai mondiali in Qatar. Il massimo campionato italiano è tornato dopo la sosta del Mondiale, con una maratona nonstop che durerà fino al mese di Giugno. Nel mese di febbraio invece è il turno del grande ritorno delle competizioni europee. Proprio questa grande maratona calcistica sta spingendo molti appassionati a scegliere lo streaming IPTV.

Infatti anche nel corso di questo 2023 lo streaming IPTV è un grande sinonimo di risparmio. Infatti pagando un ticket mensile unico sarà possibile visualizzare ad un costo ridicolo tutti i contenuti a pagamento di DAZN, Amazon Prime Video e Sky. In totale il risparmio sarebbe del circa 90%, segnando un vero e proprio colpo basso per tutte le pay-tv. Nel corso del mese di gennaio, però, il Governo e le Autorità hanno lanciato la nuova battaglia contro le IPTV e per gli utenti c’è un nuovo pericoloso rischio.

IPTV, nuova battaglia di governo ed autorità: il pericolo per gli utenti

IPTV
I pericoli per chi si abbona – AndroidKing

Governo ed Autorità, nel corso di questo 2023, si sono dette impegnate a sconfiggere il fenomeno delle IPTV. Infatti già in questo primo mese dell’anno molti canali e molte reti in grado di trasmettere eventi criptati senza permessi sono stati chiusi. Inoltre proprio chi controlla questo fenomeno ha deciso di inasprire le sanzioni. Adesso tutti gli utenti che si affidano allo streaming illegale dovranno pagare sino a 30mila euro. In caso di recidiva, invece, c’è addirittura la possibilità di finire in galera.

LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, dove vedere la partita in diretta streaming

Spesso la via dello streaming illegale strizza l’occhio anche ai canali VPN. Questa tecnologia, di per sè, è legale ed è soprattutto uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete. Inoltre se usato con i colossi di streaming come Netflix ed Amazon Prime Video, vi permette di accedere a cataloghi ben più ampi. Spesso, però, questa viene utilizzata anche per l’utilizzo delle IPTV, sfociando nell’illegalità. Il consiglio quindi è quello di utilizzare una VPN per navigare sicuri in rete, ma evitare di farne un uso improprio.

Impostazioni privacy