NCIS Los Angeles chiude dopo 14 stagioni: la data dell’ultima puntata

La notizia inaspettata che lascia di stucco il pubblico: NCIS Los Angeles chiude dopo 14 stagioni: quando andrà in onda l’ultima puntata

Ci sono notizie che il pubblico non vorrebbe mai ricevere, soprattutto quando si tratta di cancellazioni di prodotti che appassionano da decenni. Arriva, proprio in questi giorni, la conferma a tratti inaspettata della fine di una serie tv che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo per ben 14 stagioni. L’addio a NCIS Los Angeles, quando andrà in onda l’ultima puntata e le ragioni della chiusura.

NCSI Los Angeles
NCIS Los Angeles serie tv androidking.it (credits Instagram@NCISLA)

In onda dal 2009, la serie tv è uno spinf-off dell’altrettanto celebre e longeva NCIS – Unità Anticrimine. Si tratta di uno dei prodotti polizieschi e d’azione che hanno fatto la storia del panorama televisivo americano e, ammettiamolo che è stata un successone anche nel nostro paese.

Ad annunciare la notizia che ha schoccato il pubblico è stata la CBS, rete sul quale va in onda anche la serie madre. Ben 14 stagioni, una delle produzioni più longeve per quanto riguarda il genere. Ma cosa sappiamo riguardo all’ultima puntata e quali sono le motivazioni alla base di questa decisione.

Addio a NCIS Los Angeles: la serie chiude dopo 14 stagioni

attori NCIS Los Angeles
protagonisti NCIS Los Angeles androidking.it (credits Instagram@NCISLA)

LL Cool J e Chris O’Donnell sono stati i protagonisti fin dalla prima messa in onda e sono diventati due tra i personaggi televisivi più amati di sempre. Il cast della serie si è, ovviamente, arricchito nel corso degli anni e delle stagioni, ma loro sono sempre rimasti il punto fermo, la colonna portante di questo prodotto amatissimo.

Ovviamente, una serie tanto longeva merita un finale che sia degno della strada percorsa e dell’affetto e del sostegno dimostrato dal pubblico nel corso degli anni. Questo sarebbe il motivo per il quale si è deciso di chiudere NCIS Los Angeles alla quattordicesima stagione.

LEGGI ANCHE: Netflix, perché film e serie vengono cancellati: l’ammissione del CEO

Bisogna, infatti, tener anche presente che proprio perché i due protagonisti non sono mai cambiati, il rinnovo del loro contratto per ogni stagione ha portato ad aumento direttamente proporzionale del cachet. Anno dopo anno, dunque, i costi di produzione sono aumentati in modo esponenziale.

Come sappiamo, in genere la messa in onda viene suddivisa in due tranche ed è probabile che quest’ultima stagione non faccia eccezione. Entro il 2023, dunque, dovremmo aver modo di scoprire il finale della celebre e indimenticabile serie.

Ricordiamo, poi, che sono diversi i prodotti che a distanza di anni sono tornati con un reboot o una nuova stagione extra. Basti pensare a Criminal Minds. Il pubblico, dunque, potrebbe sperare che lo stesso accada per NCIS Los Angeles, prima o dopo.

Impostazioni privacy