WhatsApp messaggi, ecco come leggere senza farti leggere | Trucco definitivo

Applicazioni come WhatsApp ci hanno di certo cambiato la vita. Lo scambio di informazioni ed immagini veloce ed efficace ci permette di essere sempre aggiornati ed in contatto con familiari, amici e colleghi. Ma se volessimo prenderci una pausa dalla reperibilità?

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp sono ad oggi tra le applicazioni più usate e conosciute. Queste non solo ci consentono di rimanere quotidianamente in contatto con le persone alle quali vogliamo bene, spesso anche oltreoceano, ma le usiamo per lavorare, per effettuare acquisti, condividere informazioni ed eventi importanti e documentarci su argomenti di diverso genere. Ma spesso ci sentiamo sopraffatti dall’altro lato della medaglia che è la continua minaccia alla nostra privacy.

WhatsApp privacy e spunte blu
Social media – foto da Pexels di Tracy Le Blanc

Essere sempre reperibili ci toglie in un certo qual modo, la tranquillità che deriva dalla riservatezza della nostra vita personale e privata. Lo sa bene Mark Zuckerberg, cofondatore di Facebook che sta dando vita a Meta e al Metaverso, che ha per questo introdotto una serie di opzioni che ci consentono di vivere con più leggerezza il contatto con gli altri.

WhatsApp e le spunte blu, come evitare di inviare la conferma di lettura

Se WhatsApp continua ad essere implementata e migliorata con la possibile aggiunta, prossimamente, dello shopping-in, tra le più recenti novità inserite dal tanto discusso informatico statunitense, per tutelare la nostra privacy, troviamo quella di poter uscire da una chat di gruppo senza che gli altri partecipanti vengano avvisati e possiamo anche moderare a chi rendere visibile lo status “online”.

WhatsApp e la mancata privacy per le spunte blu
Leggere messaggi su WhatsApp attiva le spunte blu di ricezione – Foto da Pexels di Anna Shvets

Ma se abbiamo bisogno di non sentire la pressione di dover fornire una risposta immediata ad un messaggio letto, per colpa delle temute “spunte blu”, ecco come leggerlo senza che arrivi la conferma all’interlocutore.

Dapprima dovremo entrare nelle “Impostazioni” ed attivare la “Modalità aereo” (disponibile sia per Android che iOS), leggere il messaggio, uscire dalla chat e quindi tornare in impostazioni e disattivare la “modalità aereo”. In questo modo le spunte non diverranno blu e avremo guadagnato tempo! Non dimentichiamo però, che, rientrando nella chat in modalità online, il passaggio da verde a blu sarà istantaneo.

Impostazioni privacy