Smartwatch%3A+Amazon+sfida+Apple%2C+ecco+dove+vince
androidkingit
/2022/11/smartwatch-amazon-sfida-apple-ecco-dove-vince/amp/

Smartwatch: Amazon sfida Apple, ecco dove vince

Published by
Angela Avallone

Smartwatch: in arrivo il modello prodotto da Amazon: design accattivante e funzioni utilissime, con qualcosa in più. Finalmente una sfida ai grandi del settore. 

Gli sportivi lo sanno benissimo: per chi ama restare in forma, avere uno smartwatch è molto importante: si tratta di un dispositivo intelligente che svolge la funzione di orologio, di smartphone ed anche di personal trainer.

Smartwatch: i nuovi arrivati di Amazon Fonte:web

Non è solo un orologio

Si perchè lo smartwatch aiuta l’utente a tenere traccia dei propri dati biometrici, ne valuta l’andamento e li riassume in grafici facilmente consultabili con un tap. Chi vuole valutare la propria salute, deve averne uno.

Tra i più famosi prodotti del settore troviamo sicuramente quello di Apple: l’Apple watch è considerato un top di gamma, ha tutte le funzioni più importanti. Come tutti i prodotti della casa con la mela, lo smartwatch ha un solo, pesantissimo lato negativo: il prezzo per niente contenuto. 

Per chi volesse provare ad utilizzare lo smartwatch senza incorrere in una spesa troppo esagerata, è arrivata finalmente un’alternativa valida ad un prezzo onesto. Amazon ha infatti deciso di sfidare il colosso di Cupertino creando una linea di smartwatch della casa, presentati di recente. 

Smartwatch: i nuovi arrivati di casa Amazon

I nuovi smartwatch di casa Amazon sono disponibili in due modelli: il GTR 4 e il GTS 4. La differenza trai due è assolutamente minima, se non per il design: quadrante rotondo il primo, un po’ più squadrato il secondo. I due smartwatch arrivano all’utente con in dotazione un solo cinturino. Il problema però è facilmente risolvibile, poichè l’attacco di questi cinturini è universale e se ne possono quindi facilmente trovare di nuovi,

Per quanto riguarda le funzioni, gli smartwatch di Amazon sembrano non avere assolutamente nulla da invidiare ai loro concorrenti: sono precisi nelle misurazioni (fasi del sonno, ossigenazione, battiti e calorie bruciate) e la loro batteria, se settata nel modo giusto, può durare tantissimo.

I menu sono parecchio personalizzabili (anche a livello grafico). La personalizzazione si spinge fino alle notifiche. In base a quale sia il mittente o il tipo di notifica, si può personalizzare la vibrazione.  Poi è possibile tenere uno storico delle proprie statistiche di allenamento, accuratamente riassunte attraverso dei grafici facilmente consultabili. 

Tecnologia indossabile di AmazonLa vera forza di questo prodotto sta nell’imbattibile rapporto qualità prezzo: potrete avere qualcosa di molto simile ad un prodotto top di gamma ad un prezzo più che onesto.

Unica pecca: questi smartwatch  non permettono di leggere e rispondere ai messaggi social. E neanche di pagare contactless. Poco importa, avremo meno distrazioni. No?

Recent Posts

  • Curiosità

Telecamere sullo squalo, quello che è stato scoperto è incredibile

Montare una telecamera su un animale selvaggio è un'idea accattivante, soprattutto per capire com'è la…

1 anno ago
  • Curiosità

Stretta criptovalute, UE approva nuove leggi sulla tracciabilità

L'Unione Europea è intervenuta a proposito della tracciabilità delle criptovalute, ed è più che decisa…

1 anno ago
  • Curiosità

Incoronazione Re Carlo, la casa reale pubblica l’invito ufficiale ma un dettaglio non passa inosservato

Mancano pochissimi giorni all'incoronazione di Re Carlo e sono tanti i dettagli trapelati in queste…

1 anno ago
  • Curiosità

Aguzza la vista: trova le differenze tra le due immagini e sfida i tuoi amici

Chi troverebbe prima le differenze tra voi e i vostri amici? I vincitori di questa…

1 anno ago
  • Notizie

Apre in Italia il primo hotel “artistico”, ma è difficile riconoscerlo

Per la prima volta in Italia ha aperto un hotel "artistico", ricco di opere d'arte.…

1 anno ago
  • Notizie

Miele a qualunque ora: apre in Italia il primo distributore H24 ed è già un successo

Buone notizie per tutti gli appassionati del dolcissimo miele: apre in Italia il primo distributore…

1 anno ago