Smartwatch: Amazon sfida Apple, ecco dove vince

Smartwatch: in arrivo il modello prodotto da Amazon: design accattivante e funzioni utilissime, con qualcosa in più. Finalmente una sfida ai grandi del settore. 

Gli sportivi lo sanno benissimo: per chi ama restare in forma, avere uno smartwatch è molto importante: si tratta di un dispositivo intelligente che svolge la funzione di orologio, di smartphone ed anche di personal trainer.

Smartwatch 041122androidking
Smartwatch: i nuovi arrivati di Amazon Fonte:web

Non è solo un orologio

Si perchè lo smartwatch aiuta l’utente a tenere traccia dei propri dati biometrici, ne valuta l’andamento e li riassume in grafici facilmente consultabili con un tap. Chi vuole valutare la propria salute, deve averne uno.

Tra i più famosi prodotti del settore troviamo sicuramente quello di Apple: l’Apple watch è considerato un top di gamma, ha tutte le funzioni più importanti. Come tutti i prodotti della casa con la mela, lo smartwatch ha un solo, pesantissimo lato negativo: il prezzo per niente contenuto. 

Per chi volesse provare ad utilizzare lo smartwatch senza incorrere in una spesa troppo esagerata, è arrivata finalmente un’alternativa valida ad un prezzo onesto. Amazon ha infatti deciso di sfidare il colosso di Cupertino creando una linea di smartwatch della casa, presentati di recente. 

Smartwatch: i nuovi arrivati di casa Amazon

I nuovi smartwatch di casa Amazon sono disponibili in due modelli: il GTR 4 e il GTS 4. La differenza trai due è assolutamente minima, se non per il design: quadrante rotondo il primo, un po’ più squadrato il secondo. I due smartwatch arrivano all’utente con in dotazione un solo cinturino. Il problema però è facilmente risolvibile, poichè l’attacco di questi cinturini è universale e se ne possono quindi facilmente trovare di nuovi,

Per quanto riguarda le funzioni, gli smartwatch di Amazon sembrano non avere assolutamente nulla da invidiare ai loro concorrenti: sono precisi nelle misurazioni (fasi del sonno, ossigenazione, battiti e calorie bruciate) e la loro batteria, se settata nel modo giusto, può durare tantissimo.

I menu sono parecchio personalizzabili (anche a livello grafico). La personalizzazione si spinge fino alle notifiche. In base a quale sia il mittente o il tipo di notifica, si può personalizzare la vibrazione.  Poi è possibile tenere uno storico delle proprie statistiche di allenamento, accuratamente riassunte attraverso dei grafici facilmente consultabili. 

Smartwatch 041122androidking

Tecnologia indossabile di AmazonLa vera forza di questo prodotto sta nell’imbattibile rapporto qualità prezzo: potrete avere qualcosa di molto simile ad un prodotto top di gamma ad un prezzo più che onesto.

Unica pecca: questi smartwatch  non permettono di leggere e rispondere ai messaggi social. E neanche di pagare contactless. Poco importa, avremo meno distrazioni. No?

Impostazioni privacy