Elon+Musk+ha+perso+11.4+miliardi+di+dollari+in+un+solo+giorno%3A+il+motivo
androidkingit
/2023/04/elon-musk-ha-perso-11-4-miliardi-di-dollari-in-un-solo-giorno-il-motivo/amp/
Notizie

Elon Musk ha perso 11.4 miliardi di dollari in un solo giorno: il motivo

Published by
Fabio Meneghella

Non è un buon momento per il miliardario Elon Musk, che in un solo giorno ha perso 11,4 miliardi di dollari. Il motivo è stato appena svelato e sorprenderà i milioni di seguaci dell’imprenditore.

Dopo il quasi fallimento del primo lancio orbitale dell’astronave Starship, costruita dalla sua azienda spaziale privata SpaceX, e dopo tutti i problemi nati dall’acquisto del famoso social Twitter, Elon Musk non riesce proprio a trascorrere dei giorni spensierati. Per non parlare della recente notizia che sta dilagando su tutti i giornali, la quale afferma che il miliardario nato in Sud Africa e naturalizzato americano abbia perso ben 11,4 miliardi di dollari in un solo giorno. Un duro colpo per uno dei più grandi geni presenti sulla Terra, che fino a poco tempo fa occupava il primo posto nella classifica delle persone più ricche del mondo, con un patrimonio che superava i 300 miliardi di dollari. Attualmente, in soli due anni il suo patrimonio è passato da 300 miliardi a 173 miliardi di dollari.

elon musk ha perso miliardi di dollari (foto ansa) – androidking.it

Ecco cosa ha causato la perdita di 11,4 miliardi di dollari in un solo giorno, nelle tasche del grande imprenditore e visionario Elon Musk. Sicuramente non è un uomo che si abbatte facilmente, quindi molto presto ritornerà a risollevarsi.

Una montagna di soldi persi in un giorno

Il 20 aprile 2023 è stato un giorno da dimenticare per Elon Musk, perché tra il quasi fallimento della Starship e i problemi con la Tesla, si sono letteralmente dileguati 11,4 miliardi di dollari. Per quanto riguarda Twitter, oltre alle note difficoltà, si sono aggiunte anche le tensioni per l’eliminazione del badge blu dai vari account (quel bollino blu che viene inserito sugli account dei personaggi famosi). L’imprenditore ha deciso di far diventare a pagamento l’utilizzo del badge blu, e questo ha fatto andare su tutte le furie molti personaggi illustri e tutti coloro che lo utilizzavano.  Tuttavia, Elon Musk sembra essere molto soddisfatto anche per il quasi fallimento della Starship, poiché gli errori servono per migliorarsi e per cercare di capire come costruire un mezzo perfetto.

giovedì nero per elon musk – androidking.it

Ciò che ha realmente influito sulla perdita economica del noto imprenditore, è stata la casa automobilistica di auto elettriche Tesla, la quale ha ottenuto dei risultati fiscali del primo trimestre molto deludenti. L’utile netto si è abbassato oltre il 24% e le azioni di Tesla hanno bruciato il 9,75%. Quello che non ha convinto i mercati è la nuova volontà della casa automobilistica, cioè mettere al primo posto i volumi di vendita anziché i profitti. Nonostante tutti questi malumori e perdite di soldi Elon Musk sembra intenzionato ad andare avanti per la sua strada.

Recent Posts

  • Curiosità

Telecamere sullo squalo, quello che è stato scoperto è incredibile

Montare una telecamera su un animale selvaggio è un'idea accattivante, soprattutto per capire com'è la…

1 anno ago
  • Curiosità

Stretta criptovalute, UE approva nuove leggi sulla tracciabilità

L'Unione Europea è intervenuta a proposito della tracciabilità delle criptovalute, ed è più che decisa…

1 anno ago
  • Curiosità

Incoronazione Re Carlo, la casa reale pubblica l’invito ufficiale ma un dettaglio non passa inosservato

Mancano pochissimi giorni all'incoronazione di Re Carlo e sono tanti i dettagli trapelati in queste…

1 anno ago
  • Curiosità

Aguzza la vista: trova le differenze tra le due immagini e sfida i tuoi amici

Chi troverebbe prima le differenze tra voi e i vostri amici? I vincitori di questa…

1 anno ago
  • Notizie

Apre in Italia il primo hotel “artistico”, ma è difficile riconoscerlo

Per la prima volta in Italia ha aperto un hotel "artistico", ricco di opere d'arte.…

1 anno ago
  • Notizie

Miele a qualunque ora: apre in Italia il primo distributore H24 ed è già un successo

Buone notizie per tutti gli appassionati del dolcissimo miele: apre in Italia il primo distributore…

1 anno ago