Alec Baldwin, cade l’accusa di omicidio colposo ma c’è una brutta notizia

Sembra ci sia un momento di respiro per il famosissimo Alec Baldwin, ma potrebbe non durare affatto a lungo. Ecco cosa sta succedendo. 

Certe volte se le cose possono andare male, lo faranno. La legge di Murphy, spesso citata in film e fumetti, certe volte si dimostra essere particolarmente vera e dannatamente tragica. Ed ecco che se c’è una scena in cui bisogna sparare con delle armi vere, ma utilizzando proiettili a salve, c’è la possibilità che le cose vadano malissimo.

Alec Baldwin novità processo
Aggiornamenti sul processo contro l’attore Alec Baldwin – Androidking

Soprattutto se sulla scena, per motivi non chiariti, erano sparsi proiettili veri insieme a quelli finti. E infatti è finita tra gli accusati di omicidio colposo anche Hannah Gutierrez Reed, responsabile delle armi da fuoco per il film Rust, che non vedremo mai. Proprio lei, pare, sia stata particolarmente poco attenta a gestire le bocche da fuoco, non mantenendo l’equipaggiamento da scena separato dalle vere munizioni, che sparava per divertirsi. Forse addirittura anche poco prima delle riprese. E mentre per le ci sono ancora accuse pesanti e le accuse dell’opinione pubblica, ci sono novità per quanto riguarda Alec Baldwin.

Novità sul processo contro Alec Baldwin

L’attore è sotto processo da quel maledetto ottobre 2021, accusato di omicidio colposo della giovanissima e talentuosa Halyna Hutchins, direttrice della fotografia di Rust. Ebbene ora ci sono degli aggiornamenti molto interessanti, che arrivano direttamente dalla procura del New Mexico, dove si sta svolgendo la causa legale.

Halyna Hutchins morta
Halyna Hutchins è morta sul set di Rust a causa di un’arma caricata per errore – foto via Instagram – Androidking

Pare infatti che al momento l’accusa di omicidio colposo diretta ad Alec Baldwin sia stata sospesa. I procuratori che seguono il caso hanno fatto sapere che sono stati rivelati nuovi fatti interessanti, emerse dalle continue ricerche e indagini ancora in corso. I risultati di queste nuove analisi richiedono ulteriore tempo, indagini e analisi forensi.

Per questi motivi sono state ufficialmente fatte cadere le accuse di omicidio contro Alec Baldwin. Tuttavia, fanno sapere i giudici, nel caso in cui le risposte delle indagini lo richiedessero, le accuse di omicidio colposo nei confronti dell’attore potrebbero essere ripresentate e supportate da ulteriori prove.

Un attimo di sollievo per Baldwin, che da ottobre 2021 non si è mai mostrato in pubblico, non ha lavorato in nessun altro progetto e spesso è stato vittima di ostracismo e attacchi da ogni parte del mondo. La sua unica colpa però, pare, si limita ad aver premuto il grilletto di un’arma che non sarebbe dovuta essere carica mentre provava una scena.

Impostazioni privacy