William e Kate protagonisti della serie, le prime foto ufficiali

Il principe di Galles, William Windsor, e la moglie Kate Middleton saranno i protagonisti di una serie molto importante: tutti i dettagli

La storia della famiglia reale inglese è tra le più affascinanti in assoluto. Lo scorso 8 settembre il mondo intero è stato colpito dalla morte della Regina Elisabetta, il cui regno è durato ben 70 anni e 214 giorni. È stato il più lungo per quanto concerne la corona britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il record precedente detenuto dalla sua trisavola Vittoria.

William e Kate protagonisti della sesta stagione di The Crown
William e Kate saranno i protagonisti della serie: ora è ufficiale (ANSA) – Androidking.it

Parlando a livello assoluto invece, considerando i regni storicamente accertati, Elisabetta è arrivata dietro soltanto al Re Sole, ossia Luigi XIV di Francia. Per tantissimo tempo ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento. Insomma, perdere una figura di questo peso genera uno scombussolamento quasi totale, difficile da assorbire nel giro di poco tempo. A prendere il posto dell’ex sovrana, per questioni di discendenza, è stato Carlo, divenuto il terzo re d’Inghilterra con questo appellativo. Il primogenito di Elisabetta, però, non viene visto benissimo dal popolo inglese e dalla critica, che in larga parte avrebbe preferito l’ascesa al trono del figlio William Windsor. Quest’ultimo è sposato da parecchio con Kate Middleton e la coppia continua a ricevere numerosi consensi.

Ciò, ovviamente, non può impedire l’incoronazione ufficiale di Carlo, che avverrà il prossimo 7 maggio a Londra, più precisamente fra le mura di Westminster Abbey (come da tradizione). Il nuovo Re si porta dietro tutta l’intricata vicenda che coinvolse direttamente Diana Spencer, alla quale – fino alla misteriosa e discussa morte – apparteneva il titolo di principessa del Galles. Carlo e Diana, quando lei era ancora in vita, decisero di divorziare, un evento più unico che raro nella famiglia reale. Non a caso, creò un vero e proprio polverone, con Diana che, prima del terribile incidente in auto, intraprese una relazione con Dodi Al Fayed. Proprio su Lady D è incentrata la quinta stagione della nota serie Netflix, la quale però non ha riscosso moltissimo successo tra i fan.

The Crown, William e Kate protagonisti della sesta stagione: ecco chi sono gli attori

In parecchi, infatti, ritengono che sia fin troppo lenta, sebbene siano soltanto dieci puntate da circa un’ora ciascuna. C’è comunque grande attesa per il sesto ed ultimo capitolo, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming entro la fine del 2023. Al centro della storia, in questo caso, ci saranno William e Kate. Non ci sono più dubbi in tal senso e lo testimoniano le prime foto ufficiali pubblicate da Netflix.

William e Kate protagonisti della sesta stagione di The Crown
Meg Bellamy ed Ed McVey, le prime immagini di William e Kate in The Crown 6 (Instagram) – Androidking.it

Si parte col principe che intraprende il proprio percorso all’Università di St. Andrew, intento a condurre una vita più normale possibile. È proprio all’università che conosce colei che successivamente porterà di fronte all’altare per dire sì. Kate ha cominciato la carriera accademica nello stesso ateneo di William. Da quel momento parte la loro storia d’amore. Al già noto cast si aggiungono i debuttanti Ed McVey e Meg Bellamy, i quali vestiranno i panni di una delle coppie più celebri in Inghilterra e in tutto il mondo. La sesta stagione, inoltre, sarà composta da dieci puntate dalla durata media di sessanta minuti, al pari delle precedenti.

Impostazioni privacy