WhatsApp, più potere in mano agli amministratori: ecco cosa potranno fare

WhatsApp ha deciso di concedere più potere agli amministratori dei gruppi: cosa potranno fare d’ora in poi. Tutti i dettagli

L’applicazione verde di Meta viene aggiornata di continuo, e nelle volte in cui succede assistiamo al lancio di update più che utili per tutti quanti noi. Questo significa che dovremo soltanto attendere il rilascio delle patch, installandole in seguito e cercando di valutare quali delle features introdotte possa essere di nostro gradimento. In tal caso siamo convinti che non rimarremo affatto delusi, soprattutto per ciò che verrà introdotto in futuro.

WhatsApp migliorie per gli amministratori
WhatsApp si migliora ancora una volta – Androidking.it

In particolar modo ci riferiamo alla funzione dedita agli amministratori, la stessa che provvederà a risolvere un problema più che grande: autorizzare l’accesso. Così facendo nessuno potrà più entrare senza il loro permesso, garantendo un’ottima sicurezza da eventuali persone che vorrebbero essere all’interno di questi gruppi per dei motivi più che ignoti. In alternativa si potrebbe disabilitare la funzione, ma WhatsApp sconsiglia di farlo.

I gruppi WhatsApp migliorano, non saranno più gli stessi adesso: accessi controllati

Ed è più che ovvio il motivo del perché riferisca a tutti quanti di non farlo. Cercare di amministrare il più possibile i gruppi, organizzandoli e rendendoli più sicuri sotto ogni punto di vista, è sempre stato il desiderio di coloro che avrebbero voluto vedere una funzione del genere sin dal principio. Ma visto il grande supporto che sia in grado di mettere a disposizione l’app, ora ci chiediamo: quando verrà rilasciata per gli utenti del social?

WhatsApp migliorie per gli amministratori
Ce l’aspettavamo l’update? – Androidking.it

Ora come ora è disponibile soltanto per coloro che hanno aderito al programma di beta testing, di conseguenza sarà necessario attendere maggiori informazioni prima di poter sapere qualcosa in più. Completare la feature per ottimizzarla al massimo delle sue capacità, come potreste immaginare, è più che importante in questo caso, soprattutto se abbiamo intenzione di utilizzarla per migliorare i nostri gruppi preferiti. Ancora meglio se la nostra intenzione è quella di amministrare una Community.

Tutto quello che ci resta da fare è semplicemente aspettare il rilascio dell’ultimo aggiornamento, per poi installarlo al fine di far uso della tanto amata funzione che, sino a questo momento, non potevamo fare altro che sognare. Ciò non toglie che dovremo rimanere informati sui futuri progetti di Meta dedicati a WhatsApp, i quali saranno sicuramente tanti. Pronti a scoprire sempre di più sull’app verde, oppure siete impazienti di ricevere notizie sulla funzione attuale? Di certo ognuno di noi vorrà usarla.

Impostazioni privacy